Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

giovedì 18 maggio 2023

Il solito

 

E' un periodo in cui succedono più o meno le stesse cose, o sono a casa o vado nei centri commerciali. Da una parte, questa solita routine è tranquillizzante e dà un senso di pacatezza alla vita che conduco, dall'altra è anche un po' noiosa, ma sinceramente non me ne importa un fico secco. Anche il tempo sembra accordarsi a questo stile di vita, tutti i giorni è grigio e nuvoloso e ogni  tanto piove, giusto per dire che butta acqua dal cielo. In sé, questo tempo coperto non mi disturberebbe se non fosse che mi dà problemi allo stomaco; tutti i  giorni devo  prendere medicine per calmare il dolore o l'acidità e questo è un po' seccante: lo so, succede solo per colpa dell'umidità. Intanto, la caldaia di casa si è riaccesa a causa dell'abbassamento delle temperature e finalmente la casa è un pochino più calda, ma per me non abbastanza e così continuo ad indossare capi che vanno bene in autunno più che in primavera. D'altronde, il mese di maggio è bizzarro e risente dei ritardi climatici di aprile, pertanto stiamo vivendo una primavera fredda e piovosa e un abbigliamento più pesante è giustificato. In questi  giorni  stavo giusto pensando  che, al di là delle bizzarrie del clima, siamo quasi  alla metà  dell'anno e che sembrava ieri che era Capodanno. Il tempo scorre veloce e così le stagioni e senza neanche accorgercene siamo quasi  alle porte dell'estate. Anche se non è  ancora finito, questo non mi pare un buon anno. Per me è iniziato con l'influenza, poi con la recrudescenza della mia malattia ed infine con la decisione di  cambiare casa, tutte cose importanti e serie una di seguito all'altra. Questo momento all'apparenza tranquillo e banale a me sembra invece la calma prima della tempesta e so  che così sarà. Il lungo periodo  trascorso a riordinare e a smaltire l'inutile della mansarda ha subito una battuta di  arresto; i mobili sono ancora lì, in attesa della loro sorte, che dovrà avverarsi quando arriverà il momento del trasloco. Non so quando e come quest'ultimo avverrà, è ancora tutto così nebuloso, però so che arriverà. La nuova casa è già stata scelta, ma ne parlerò più avanti che adesso non me la sento, ed è una cosa fatta. Nella mia, visto che non sono riuscita a venderla, ci verrà ad abitare mia figlia  e così anche questa cosa è sistemata, per il resto si vedrà. Nel frattempo, sto cercando  di  stare il più serena possibile e di condurre la mia quotidianità secondo le mie abitudini, senza pensare a casa e trasloco, tanto c'è  ancora parecchio tempo prima che capiti. Beh ,,, un piccolo, minuscolo cambiamento nelle abitudini c'è stato: meno, molto meno, shopping e pasti fuori casa.

Mentre pubblicavo questo post sono andata a rileggere il post Considerazioni di fine anno, giusto per scoprire cosa pensavo di quello che per me è l'anno in corso. Non sapendo  cosa ci  riserva l'avvenire, ho fatto quelle che mi  sembravano le giuste considerazioni riguardo ciò che mi sarebbe potuto accadere e mi sono sbagliata. Un sogno si  sta avverando: cambio casa per davvero; un altro sogno sta svanendo: non ristrutturerò la casa di  campagna e di  questo ne parlerò in un altro post.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.