Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 21 maggio 2023

Maggio, il mese della pioggia

 

Il vecchio detto diceva "aprile, ogni goccia un barile" invece adesso dobbiamo dirlo di maggio. Da alcuni giorni è decisamente piovoso, prima poche gocce adesso pioggia e basta. Non fa particolarmente freddo, anche se in alcuni momenti la caldaia di  casa si  è accesa , è solo molto umido. Adesso, quello che mi  disturba di più  del  tempo è di non poter fare il bucato, nel senso  che lo faccio ma lavo poca roba per volta perché è problematico  stendere. Dato che il riscaldamento  funziona ad intermittenza e fuori piove, stendere in casa la biancheria asciuga più lentamente e crea subito  umidità. Per il resto, la pioggia non mi dispiace e guardarla cadere nelle pozzanghere è rilassante. Poiché piove c'è meno gente in giro, niente bambini che giocano in cortile e c'è più  silenzio e io adoro il silenzio 😍 Pioggia o no, sono andata a trovare i miei genitori anziani. Entrambi ultranovantenni se la cavano ancora bene. Ho provato a fare piccole faccende come lavare qualche piatto o pulire il lavandino  e sono stata rimproverata: la loro indipendenza è intoccabile e preferiscono farsi i lavori da soli. Da parte mia io vorrei essere più presente, ma sembra una cosa piuttosto difficile, dopo tutto anche io ho i miei problemi, specie di  salute. Comunque è stato bello vedersi in un momento che non è legato alle feste, è stato tutto più  semplice. Quello che mi sarebbe piaciuto poter fare, dopo la loro visita, è una passeggiata sotto la pioggia, anche se freddo è umidità sono fastidiosi e il calduccio di  casa più apprezzabile 😄 Non l'ho fatta e sono tornata a casa mia. Il maltempo dovrebbe durare ancora un po', tra schiarite e ritorni di pioggia, e quando  finirà arriverà l'estate con l'esplosione del caldo e allora si  rimpiangerà  questo momento di umidità. Se ho ancora voglia, il tempo per fare una passeggiata sotto la pioggia lo troverò 😃



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.