Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 28 dicembre 2022

Considerazioni di fine anno

 

Manca una manciata di giorni alla fine di questo 2022 e sto già facendo le considerazioni di questo anno. Al di là degli eventi generali successi nel mondo come lo scoppio della guerra in Ucraina e delle sue conseguenze, argomento di  cui non voglio certo parlare perché ho solo  considerazione personali e basta, nel mio piccolo, invece, non è successo niente di particolarmente eclatante se non le solite banalità che la vita riserva e questa è una buona cosa. C'è da dire che quando inizia un nuovo anno ho sempre delle inconsce aspettative, nel senso  che spero che accada qualcosa di straordinario che mi cambi la vita in meglio. In realtà questo non succede mai e non so  se è perché il meglio l'ho già raggiunto o perché è impossibile raggiungerlo, comunque le giornate trascorrono con banali imprevisti più o meno gradevoli e proseguono nell'inerzia degli anni precedenti. L'impostazione della mia vita non cambia e non ho bisogno di previsioni sul futuro per conoscere quello che mi succederà, lo deduco  da sola; ci sono fatti imprescindibili che succedono perché devono  succedere, solo le incognite sono imprevedibili. Oltre queste quisquilie che non portano da nessuna parte è stato un altro anno di vita da aggiungere a quelli passati e di  questo dovrei esserne contenta. La cosa più importante è cogliere i lati positivi che questo anno mi ha offerto e io ne vedo assolutamente due che mi hanno dato grande soddisfazione: il pensionamento del marito e l'aver ripreso parzialmente a camminare senza ausili. Ammetto che sono banalità, ma per me sono state cose molto importanti, specie la seconda che mi ha dato una tregua dai disagi della malattia. Do per scontate altre cose come avere ancora un tetto sulla testa e mangiare tutti i giorni, che invece dovrebbero essere gratificanti per il solo fatto che sono essenziali, solo che non si riesce più a darne il giusto valore. Alla fine anche questo  anno è quasi finito e per il prossimo non mi aspetto niente di diverso da questo. Una cosa però me la aspetto: l'inizio dei lavori di ristrutturazione nella casa di  campagna, avrebbero dovuto essere compiuti da tempo ed invece non sono nemmeno iniziati. Sono anni che non ci  vado più perché è inadeguata alle mie condizioni  fisiche, per cui spero che il 2023 sia l'anno di questi lavori.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.