Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 13 maggio 2023

Un mese dal tempo instabile

 



Anche il mese di maggio ha un tempo instabile, caratterizzato da nuvolosità e piogge; è un po' meno  freddo  di aprile, però le temperature restano comunque basse. In casa la caldaia non si  accende più e i termosifoni restano  sempre spenti; io continuo ad avere freddo, probabilmente è solo per colpa dell'umidità, e quando sono ferma al computer o davanti alla tv mi copro ancora con una coperta. Per alcuni questo è solo maltempo e c'è voglia di sole, ma guardando il calendario è bene che continui ad esserci perché poi arrivano l'estate e il caldo  tropicale. Le precipitazioni sfortunatamente sono scarse ed è veramente piovuto  bene solo per un paio di  giorni, poi  sempre la stessa cosa: tante nuvole e quattro gocce. La televisione continua a parlare di siccità e di disastro ambientale, mentre in altre zone dell'Italia si parla di danni da alluvioni, non si potrebbe fare un po' di pioggia per uno? Magari si  starebbe tutti meglio e senza tutti questi  sciagurati problemi. Tempo e stupide considerazioni a parte, in questi giorni ho  fatto pochissime uscite, giusto per andare nei  centri  commerciali più piccoli che conosco  e possibilmente in zona. Non so se questo sia dovuto al  fatto che sono pigra o se invece ho veramente difficoltà ad affrontare spazi  più ampi, sta di  fatto che al momento mi  trovo meglio a camminare in spazi ristretti. E' un periodo in cui ho poca voglia di  fare i miei  esercizi  di  fisioterapia e preferisco  sostituirli con banali uscite, che a mio avviso sono molto più  stimolanti almeno per l'umore. Purtroppo, però, quando  sono a casa sto tanto seduta e questo non compensa la mancanza di esercizio fisico anzi peggiora le mie problematiche muscolari. Sarà il solito luogo  comune, ma anche il tempo influisce sulla persona e ne determina i comportamenti e il mio è quello di  starmene comoda. In questi  giorni mi sono dedicata principalmente al mio sito di  grafica e per necessità mi sono messa alla ricerca di nuovo materiale da postare, con scarsi  risultati. Praticamente ho  trovato le stesse cose che avevo  già esposto io e soprattutto con la ricerca mi  sono  ritrovata ... nel mio sito 😄 Bell'affare! 😀 Ho notato che dopo un po'  di  tempo molti  siti di  grafica vengono chiusi o  abbandonati e credo  che il motivo  sia più o meno il medesimo: mancanza di materiale nuovo da offrire. Certo che poi  vanno aggiunte motivazioni più personali come la mancanza di tempo per la gestione da parte dell'admin o il suo disinteresse per argomento, però la penuria di novità è un motivo marcato. Personalmente ho ancora qualcosa da mettere per suscitare interesse, ma credo  che anche io dovrò pensare a cosa fare se un domani non avessi più materiale da postare. O voglia di farlo 😉



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.