Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 18 settembre 2024

Un cattivo inizio di giornata

 

Non so come sia stato possibile ma un attacco di insonnia mi ha subito rovinato l'inizio di giornata, che è iniziata con un recupero di ore di  sonno invece che con attività. Tutto quel poco che ho potuto vivere in questo inizio disgraziato è stato negativo, dal risveglio con la pioggia e quindi  con freddo  e umidità ad una contorta telefonata con mia madre che è  terminata con infinite ripetizioni e rassicurazioni. Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino il mio non è stato sicuramente buono. Quando  finalmente sono riuscita a connettere e a rendermi conto che ero sveglia era già iniziato il pomeriggio. Non so perché mi capitino questi episodi di insonnia 😔 Con l'avanzare dell'età questo problema è diventato  più  frequente, fino ad avere intere notti senza riuscire a prendere sonno. Mi sono già interessata della cosa con una visita da un neurologo, che mi ha prescritto un farmaco per controllare il problema, ma è così potente che se lo prendo mi addormento subito, il giorno  dopo però sono così intontita che non riesco a fare niente e perdo la giornata. Sinceramente sono mesi che non lo prendo più  e preferisco  affrontare questi  episodi disagevoli con metodi personali e non certo  farmacologici. Probabilmente anche il tempo influisce negativamente sul sonno e io ne sono una prova; se è bello, con temperature miti io dormo pacificamente, ma se fa troppo caldo o è  troppo freddo oppure c'è umidità io non riesco  a prendere sonno. Nonostante il fastidio oggi ho avuto  dei pensieri positivi che mi hanno  aiutato a trascorrere serenamente la giornata. Ieri la mia previdenza mi ha fatto realizzare il cambio nell'armadio e stamattina che pioveva ed ero assonnata non ho dovuto pensarci più. Inoltre, sempre ieri, sono riuscita a sbarazzarmi di alcune cose inutili e a fare spazio nell'armadio e anche questo pensiero mi ha sollevata dall'incombenza di farlo oggi. Anche se ho perso una mattinata di lavoro, ho potuto godere dei frutti del giorno prima e comunque le urgenze sono state sbrigate 😊 Adesso l'autunno può arrivare che io ho  tutto a posto, anche se al presente sto pensando al ... letargo 😄



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.