Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 17 settembre 2024

Finalmente una passeggiata nel verde

 

Per fortuna ho avuto un momento libero e, come avevo detto nel post precedente, il desiderio di fare una passeggiata nel tepore pomeridiano si è avverato. Approfittando del momento propizio, questa volta mio marito mi ha portata a fare una passeggiata nel verde e a percorrere una stradina sterrata tra campi e boschi. E' stato tutto così piacevole, dal guardare i campi coltivati alle fronde degli alberi che si  chinavano sul percorso; un po' mi ha ricordato le vecchie passeggiate intorno alla casa di  campagna che adesso non c'è più. In quel contesto pacifico e verdeggiante il discorso sulla vecchia casa è saltato fuori e con esso anche un po' di rimpianto: ci  manca la casetta e il suo  giardinetto 😥 Per contro, però, sono anche saltate fuori le ragioni per cui è stata venduta e il rimpianto è svanito in un battibaleno; in fondo, quello che conta, è stato poterla avere e godere per tutti quegli anni passati piacevolmente. Adesso, è un'altra storia. La cosa buona di questa passeggiata è stata che ho potuto farla senza ausili, certo che è  durata poco in quanto la mia autonomia senza il deambulatore o la carrozzina non è lunga, ma l'importante è che ce l'ho fatta. Sono questi piccoli successi che portano quella soddisfazione che ti accompagna nei giorni successivi. Sono tornata a casa soddisfatta e anche con la speranza di  ripetere l'esperienza, se non nell'imminenza in un futuro più prossimo. Forse l'andare nei  centri  commerciali ha il vantaggio di  fare percorsi più agevoli e anche più lunghi, però una passeggiata in mezzo al verde è molto più rilassante. Se penso che gli unici  rumori che sentivo erano quelli degli insetti o il canto degli uccelli credo  che non siano paragonabili ai  rumori dei centri commerciali, fatti di gente che chiacchiera, ride o grida mentre  guarda le vetrine o agli strilli dei bambini che seguono genitori distratti o ancora più alla musica che accompagna ogni visita ai negozi. Insomma, ancora una volta la natura è vincente sul consumismo.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.