Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 7 settembre 2024

Un altro fine settimana da passare in ammollo

 

Anche oggi il tempo è stato incerto, anche se non ci  sono state precipitazioni il sole ha sempre fatto capolino tra le nuvole. Dal momento che il maltempo ha dato tregua ne ho approfittato per fare il bucato. Fortunatamente la biancheria è asciugata in giornata, ma nuvole minacciose hanno chiaramente lasciato presagire che domani probabilmente pioverà. Anche il meteo  televisivo  ha confermato l'arrivo  di precipitazioni e sono sicura che non sarà una buona giornata. In questi giorni ho  continuato ad occuparmi del mio sito di  grafica ed, essendo praticamente finite le ferie e con l'imminente apertura della scuola, sono  tornati i visitatori. Dal momento che sono stata previdente, avevo in serbo  del nuovo  materiale che ritengo  abbia avuto particolare successo, visto il numero delle visite. Se da un lato c'è la soddisfazione di constatare che il sito è frequentato, dall'altro c'è la fatica di mantenerlo sempre attivo e con il passare degli anni sento che è  sempre più difficile sopportarla. Alle volte penso  che prima o poi dovrò mollare, però spero che non sia adesso. Ancora una volta mi domando se la grafica abbia il medesimo interesse che aveva negli anni passati, in cui si  creavano tante cose e c'era fame di materiale sempre nuovo. Non so con esattezza da cosa sia stata sostituita adesso. Ho notato che anche il rendering riscuote meno successo e che i siti che vendono  materiali e programmi per realizzarlo sono piatti. L'avvento dei  social ha portato al declino i  forum e i blog tradizionali, ma adesso credo  che anche i social siano  diventati più un'abitudine che una novità. In tutto questo tempo non ho mai voluto approcciarmi ai social e, non so perché, a tutt'oggi non sono pentita della mia scelta. Forse i forum e i blog tradizionali sono per me solo una confort zone o, più semplicemente, i social non hanno poi quell'appeal così forte come si potrebbe immaginare, sta di  fatto che sono  rimasta ferma alle mia scelta originale. Quello che un po' mi dispiace è che non mi sono più evoluta graficamente; i miei lavori sono più o meno i medesimi e lo stile è rimasto sempre uguale. Non importa il materiale che uso, sembra che le tag siano sempre le stesse. Forse perché  anche io sono sempre uguale a me stessa, è solo coerenza?  😄



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.