Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 4 settembre 2024

Ricomincia a piovere

 

Sarà che questa estate è stata breve e piovosa, ma il fatto che sia ricominciato a piovere non mi soddisfa. Al mattino e alla sera si sente lo sbalzo termico e solo nella parte centrale della giornata si  sta un po' meglio. Giorni  fa si arrivava ancora intorno ai 29-30°C, adesso se si  arriva ai 27°C va già bene. La casa comincia ad essere leggermente più fredda e l'umidità non aiuta a renderla confortevole; oggi è iniziato a piovere già dal mattino. Il cielo adesso è  tendenzialmente grigio o nuvoloso, sembra più un cielo autunnale che di  fine estate. Sarà che tra pochi  giorni inizia la scuola che io sento l'arrivo della stagione, anche se non è ancora iniziata ho cominciato a prendere in esame l'abbigliamento più pesante e il fatto di avere completato solo metà del cambio nell'armadio dovrebbe facilitarmi il passaggio. Nei  negozi  di  abbigliamento i primi arrivi autunnali sono stati incrementati e i saldi estivi o sono  spariti o sono  finiti in fondo ai locali, nell'angolo nascosto. Non credo che farò acquisti in vista della nuova stagione o se li farò non saranno importanti, ho deciso di portare a consumazione quello che ho. Tra i nuovi arrivi mi ha colpito un colore un po' diverso  dai  soliti colori autunnali, un bel rosso granato che può essere scaldato dal solito giallo ocra o reso meno acceso con l'accostamento di una tinta neutra come il bianco, il beige o addirittura il nero. Credo che questo comunque rimarrà un sogno nel cassetto, non ho voglia di spendere soldi non necessari. Quello che mi occorrerebbe invece per rammodernare il mio guardaroba è forse qualcosa di  bigiotteria. Quanto ad accessori nuovi ho già due borsette,  ma il bijoux è quello che mi manca. Questo pensiero è venuto fuori in questi giorni, quando ho  scoperto di non riuscire più ad indossare gli orecchini con le chiusure a farfalla, né quelli a perno e neppure quelli tipo monachine. La causa è legata a due fattori: i lobi delle orecchie hanno perso densità e poi ho difficoltà di sensibilità alle dita e gli oggetti troppo piccoli mi scivolano dalle mani. Gli unici orecchini che riesco  ancora ad indossare sono quelli a gancio. Eliminando la categorie di orecchini con le prime chiusure è diminuito il loro numero e si è creato uno spazietto per qualcosa di nuovo. A completare la questione la mia collana rosa, quella preferita che indosso spesso, si è  già rotta tre volte e anche se mio marito me l'ha sempre riparata sta mostrando  chiari segni  di usura. E' ovvio che la bigiotteria da poco prezzo ha una durata limitata, però se si  tratta di  cose che donano alla persona è poi difficile  sostituirle. Nelle mie varie visite ai  centri  commerciali ho spesso guardato i negozi  con articoli simili, ma non ho mai  trovato niente che mi soddisfacesse. Il problema è sempre il medesimo : gli attacchi. Il 50% degli orecchini ha l'attacco a farfalla o con il perno che si infila nel dischetto di plastica e le collane hanno ganci  così piccoli che io non riesco nemmeno ad aprirli; è difficile trovare la bigiotteria giusta, senza contare che i negozietti di sola bigiotteria non esistono più, o io non li  trovo. Alle volte l'abbigliamento datato può essere svecchiato dall' accessorio giusto e io in questo momento sto puntando  a quello. Nel tempo ho  ridotto sempre più la mia bigiotteria perché era troppo pesante o perché non riuscivo più ad indossarla e gran parte l'ho regalata a mia figlia; lei invece, secondo la tendenza moderna, cerca giusto le cose vintage da abbinare a capi moderni. Certo che la moda è proprio cambiata 😕 Io guardo su YouTube i video di consigli per gli outfit per signore mature e in fondo  si discostano di poco  da quello che già indosso, fatta eccezione per colori  e fantasie che i miei sono di un po' di anni indietro. In definitiva mi sento  decorosa e moderna, ma qualche novità mi piacerebbe averla. Ci penserò, l'autunno non è ancora iniziato 😄



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.