Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 11 agosto 2024

Tra pochissimi giorni è ferragosto

 

Giovedì prossimo sarà ferragosto, giornata che segna il clou del periodo  vacanziero. Molte persone però sono già rientrate dalle ferie, altre invece stanno per partire e nella settimana di  ferragosto ci sarà la chiusura di parecchie attività non solo commerciali: è il momento della vacanza nazionale. In televisione si parla frequentemente di vacanze, di mete turistiche e di prezzi e io ascolto insensibile e basta, quest'anno per me non ci  sono  ferie, un po' come negli anni passati. Non che me ne dispiaccia, però mi piacerebbe una pausa dalla situazione greve che sto  vivendo. Dopo la dipartita di mio padre sono rimaste le scartoffie da gestire insieme a mia madre, particolarmente provata dall'accaduto, e non c'è molto  spazio per il relax. Mi sento  strana. Ho ripreso la mia vita quotidiana e sto anche cercando  di fare qualche uscita andando  nei centri commerciali, eppure non mi sento come qualche settimana fa. Forse è anche il caldo, lo svuotamento delle strade e la partenza della gente che mi lascia confusa. Ho sempre apprezzato la tranquillità di questo momento; sulla strada passano meno automobili, i mezzi pubblici sono stati  ridotti, sono anche meno affollati, e il via vai della gente è fortemente diminuito, c'è più calma e meno  rumore. Considero questo come uno  dei periodi migliori  dell'anno. In casa il condizionatore rinfresca l'ambiente e il caldo  resta fuori della porta: si  sta bene. Solo io sembro non essere in sintonia con la situazione. Mio marito mi dice che sono sempre seria, ma io non me ne accorgo. Trascorro le giornate ad occuparmi dei miei giochi in internet oppure a preparare materiale per il mio sito di grafica, alle volte mi occupo della casa giusto per tenerla pulita e in ordine ma mi sento svogliata. Forse è solo il caldo. Forse no. Dalle immagini che vedo in televisione la gente affolla i luoghi turistici, siano essi al mare, in montagna o nelle città d'arte e a me non piacerebbe essere in nessuno di quei posti, la calca mi disturba ed ho bisogno di tranquillità. Mi chiedo che vacanza sia essere immersi in tutta quella folla rumorosa 😔 Ho sempre pensato che le vacanze dovrebbero  essere una pausa dallo stress del lavoro, della scuola e della vita di  tutti giorni, dovrebbero permettere alle persone una ricarica da portarsi  dietro al momento della ripresa e non essere un altro stress. Probabilmente ci sono persone che la pensano al contrario e tutto quel rumore ed accavallarsi  della gente è invece un modo per distrarsi  da pensieri e situazioni stressanti. Nonostante il momento appena descritto, ho deciso di farmi un regalo e di togliermi uno sfizio che mi tormenta da quando ho una zona office tutta per me. Ho deciso di comprarmi qualcosa di frivolo e forse anche inutile, qualcosa di ingombrante ed assurdo come una poltrona a sacco, verde acido. Sono mesi  che la cerco in internet e mio marito se ne accorto, così mi ha portata in un negozio che vende mobili e accessori per la casa e lì l'ho  trovata. E' stato acquisto a prima vista 😍 A casa l'ho messa davanti alla mia scrivania, quasi  dovessi aspettare visite e c ifa una strana figura. E' un enorme sacco messo lì, non so  neanche se faccia arredamento o meno, ingombra e riempie allo stesso  tempo. Ho provato a sedermi  sopra e l'ho trovata anche un po' comoda, nonostante l'aspetto e il colore strano, di  sicuro non si passa inosservati 😄 Al momento mi diverte.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.