Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 4 agosto 2024

Ma l'estate sta già finendo?

 

Sono giornate calde e soleggiate, le temperature per quanto elevate sono comunque sopportabili e l'estate si sta mostrando al meglio, ma ... sta già finendo? Ieri è arrivato un temporale che ha rinfrescato la notte e reso il condizionatore quasi inutile, al mattino l'aria era persino frizzantina. Bisogna osservare che quest'anno di estate se n'è vista poca. Il mese di giugno è stato un mese piovoso e anche luglio ha fatto del  suo meglio per produrre temporali, adesso che siamo in agosto l'arrivo della pioggia segna solitamente ingresso dell'autunno, ma non credevo che arrivasse così presto. Non siamo ancora a ferragosto e il tramonto dell'estate, se è così precoce, è un po' deludente. Da anni non mi succedeva di  vivere una stagione come questa, tanto che ho fatto il cambio nell'armadio solo a metà. Sembra una cosa stupida, però non ho avuto occasione di indossare i capi più leggeri e i top con spallina sottile a causa del meteo. In pratica ho messo a mano solo le magliette e le casacchine a manica corta e se uscivo mi portavo  dietro un golfino da indossare nel  caso piovesse, che senso aveva mettere a portata di mano vestiti da indossare quando  fa 40°C se non ci  siamo mai  arrivati? Che anno strano. Non è che mi sia trovata male con estate del genere, ma ritrovarmi già in autunno a dover riaffrontare il problema della casa fredda mi scoccia un po'. Speravo di godermi un po' più il caldo. Ammetto però che l'impianto  di  condizionamento funziona a meraviglia e che le giornate e le notti più calde sono state affrontate con il fresco dei  condizionatori; questo è uno dei vantaggi della casa nuova insieme alle verande e alle tende da sole. Questa estate è stata comunque rovinata da eventi spiacevoli più o meno gravi come la perdita di mio padre e piccoli disturbi  fisici  che mi hanno fatta stare male tutti questi mesi, insomma, un'altra brutta stagione che rende questo  2024 un anno funesto. Avrei  voluto concludere questo post in maniera più positiva, solo che le cose belle che mi sono accadute di  recente sono  offuscate dal  resto e non riesco  a concentrarmi su di esse: sarà per la prossima volta 😄



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.