Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 19 agosto 2024

Parvenza d'autunno

 

Anche ferragosto è passato e questo, in un certo senso, segna la fine delle vacanze e anche un po' dell'estate. Il giorno stesso di  ferragosto non si è presentato al massimo delle aspettative, è iniziato con un temporale e si è concluso con un pomeriggio di sole. Da qualche giorno le mattine e le notti sono decisamente più fresche e mi è pure capitato di dover indossare un golfino leggero, che l'aria pizzicava un po'. Nel complesso direi  che non è stata un'estate tremenda, è piovuto parecchio e le giornate caldissime non sono state molte tanto che nell'armadio c'è ancora metà cambio, almeno farò in fretta a sistemare quello autunnale ed invernale 😄 Nei centri commerciali i saldi sono agli sgoccioli e questa volta ne ho approfittato per acquistare una maglietta e una borsetta nuove dal carattere ancora estivo. I primi arrivi autunnali mi hanno lasciata tiepida e non li ho presi neanche in considerazione, anche se le nuove proposte bordeaux hanno attirato la mia attenzione. Non so perché, ma non ho voglia di pensare all'autunno. Sarà perché l'estate di quest'anno è stata particolarmente umida, saranno state anche le luttuose vicende personali o la casa nuova ma nel  complesso è come se mi mancasse qualcosa. Non ho voglia di  riprendere in considerazione i problemi  della casa fredda, voglio solo godermi ancora per un po' il caldo estivo. In televisione annunciano l'arrivo  di temporali, il cielo invece è ancora abbastanza limpido  e le nuvole sono tutte accumulate all'orizzonte sulla cima delle montagne, forse aspettano solo il vento giusto per arrivare e scaricare il loro peso piovoso. Le montagne invece sono completamente scure, sulle vette spiccano qua e là macchioline bianche, segno che c'è  ancora una parvenza di neve e, non si sa ancora, se verrà incrementata dalle nevicate invernali. Il periodo di ferragosto ha portato alla chiusura anche gli uffici e le pratiche iniziate prima delle ferie dovrebbero  riprendere non appena tutto riaprirà. Anche riguardo  queste cose non ho voglia di occuparmene. So che bisogna fare tutto il necessario affinché mia madre riprenda al meglio la sua vita, eppure il solo pensiero è già una fatica. Ci sono ancora una manciata di  giorni prima della riapertura totale, moltissime persone sono rientrate dalle ferie e me ne sono accorta dall'aumento del passaggio di macchine e di gente, solo i mezzi pubblici non sono ancora a piena potenza. Io però ho ancora voglia di estate 😎



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.