Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 31 luglio 2024

La vera estate

 

La vera estate è finalmente arrivata, con tanto sole ed il termometro che spesso supera i 30°C. Credevo che mi sarei lamentata per il caldo ed invece sto sopportando  bene queste giornate asciutte, forse perché adesso la nuova casa fredda è diventata confortevole. Sono riuscita anche ad utilizzare l'impianto di  condizionamento e ci ho messo  qualche giorno per capire come regolare i singoli condizionatori nelle stanze. Quello che usiamo di più è quello della camera da letto, quello che usiamo di meno è  quello del living, la stanza è grande ed è fresca di  suo. Sono persino riuscita ad utilizzare le tende da sole e ad aprire una delle pesanti tende della veranda di plastica, giusto per far  sfiatare la ventola del  condizionatore. Insomma, l'estate e la nuova casa hanno trovato un accordo e tutto è vivibile e confortevole. Nel complesso è una buona stagione climaticamente parlando e io  e mio marito non ci  stiamo lamentando troppo del caldo. 

Al di là del clima, questa estate la ricorderò per un evento tristissimo che mi è successo alcuni giorni fa: mio padre è deceduto il giorno dopo il suo compleanno. Sono giorni faticosi da passare, a parte il dolore ci sono tutte le scartoffie che seguono le esequie e di  questo se ne occupa mio marito. E' un momento indescrivibile, non mi sto rendendo ancora conto di ciò che ho perso. Sono razionale e reattiva a ciò che si  deve fare, eppure non mi rendo  conto che qualcosa è cambiato. Le crisi  emotive le ho avute alla visita della camera ardente e il giorno del  funerale, adesso però è necessario pensare solo a quello che si  deve fare come occuparsi  di mia madre. E' pure importante che io pensi a me stessa, a stare bene e a non essere un ulteriore intralcio in una situazione così  delicata. E' importante riprendere le consuetudini quotidiane, tanto i pensieri vanno per conto loro e prima o poi una strada la troveranno. La mia famiglia mi è vicina come non mai e credo che sia quello che conta veramente per andare avanti.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.