Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 28 agosto 2024

Giornate noiose

 

Il mese di agosto è agli sgoccioli e sto trascorrendo delle giornate noiose. Se da una parte la routine è rassicurante, dall'altra è anche noiosa e in questo periodo ho fatto poche uscite e me ne sono rimasta per lo più a casa. E' vero che mi sono occupata del  mio sito di  grafica e della mia casa e quindi  sono  stata occupata, però mi sarebbe piaciuto uscire di più. In uno di  questi  giorni ho anche cercato di  fare la pulizia a fondo della casa, occupandomi di  tutte le stanze in un colpo solo, ed è stato un disastro. Il fisico non ha retto e mi sono stancata eccessivamente, tanto che ho persino preso in considerazione l'idea di  farmi  aiutare da una collaboratrice domestica. So che il pensiero mi passerà presto e che comincerò a pensare che è solo questione di organizzazione, però un aiuto mi servirebbe davvero. Solo che costa ! 😰 Non pensavo che la malattia fosse arrivata a questo punto, tanto da ridurre così le capacità  fisiche e, d'altra parte, perché uso  già da anni una carrozzina?! Lo so, sono  solo pensieri negativi che fanno vedere il bicchiere mezzo vuoto, colpa della noia 😄 Invece di pensare così  dovrei programmare una bella uscita, magari con un pranzo o una cena fuori, che è da un po' che non succede. So che è un momento triste, è poco  più di un mese che è mancato mio padre e bisogna accudire mia madre, ma un po' di  distrazione ci vuole. Fossilizzarsi  sui dispiaceri non serve e non fa bene alla salute. Ci sono vuoti che non si possono  riempire, però  bisogna vivere ugualmente e godere di quanto si ha.

Il tempo in questo periodo è un po' strano, si passa da momenti caldi a momenti fin troppo freschi e poi sono di nuovo iniziati i temporali. Qui ce ne è stato uno da poco ed ha scaraventato un sacco  di  acqua,  dopo un po' è svanito per lasciare posto ad un bel sole, che ha asciugato tutto come se non fosse successo niente. Intanto la televisione annuncia un'altra ondata di  alta pressione con temperature estive, però al mattino e alla sera è sempre fresco e io di notte non accendo più il condizionatore. Il periodo delle vacanze è praticamente finito e i rientri  sono quasi  tutti terminati, tra breve inizierà la scuola e il corso  della vita riprenderà con le stesse cadenze di tutti gli altri anni. Inizieranno le attese delle varie festività fino all'attesa della prossima estate, insomma tutto riprenderà come prima ed intanto è già trascorso un altro anno. Questo  2024 non mi è piaciuto e non faccio troppo affidamento sul 2025, cioè la speranza è che sia migliore del precedente, poi ... chissà ... Anche se dico  che questo 2024 non mi è piaciuto ho però avuto anche dei momenti belli, solo che faccio in fretta a dimenticarli. E' un po' come quando  si mangia un gelato, lo si mangia in fretta se no si scioglie e il piacere dura poco.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.