Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 30 agosto 2024

E' praticamente finito agosto


 Domani sarà l'ultimo giorno di agosto, il mese è praticamente volato come questa estate di cui ho finalmente goduto il caldo in una casa davvero  fresca. E' stata un'estate piovosa e breve, con bei momenti che mi hanno fatto stare bene, ma è stata soprattutto un'estate difficile, macchiata dalla perdita di mio padre. Con l'arrivo di settembre non si pensa più alle vacanze e si ritorna alle attività, per alcuni è il lavoro per altri la scuola, per me invece ci saranno  nuove scadenze da rispettare e io non sono pronta a riprendere e ad affrontare l'autunno. Questa volta vorrei un'estate più lunga, vorrei più spensieratezza e anche più caldo; non ho voglia di  sentire di nuovo il pavimento di  casa freddo e di dovermi avvolgere nelle coperte perché il mio studio è inglobato nella cucina e nel living, cioè nella stanza più grande che ho e quindi più difficile da riscaldare. L'autunno, insieme alle scadenze, riporterà i problemi dello scorso anno e non credo di  aver trovato  delle soluzioni adeguate per risolverli. Non so perché ma mi sento dispiaciuta per la fine di questa estate. Negli anni passati l'arrivo  dell'autunno lo salutavo con allegria in quanto per me significava maggiore produttività ed energia, adoravo i colori caldi e splendenti della stagione ed apprezzavo la ripresa di  tutte le attività, adesso mi mette un po' di malinconia. Forse è perché questa estate ha avuto un clima altalenante, forse perché la perdita subita mi ha portato tristezza o più semplicemente perché con il passare degli anni cambia anche la percezione del tempo, ma sta di fatto che ho voglia di più estate e ancora voglia di pensare alle vacanze. Anche questa è  stata una settimana noiosa, spezzata da un'unica uscita : la vista a mio figlio. Quello è stato uno dei  bei momenti dell'estate. Abbiamo trascorso un piacevole pomeriggio in una località turistica di montagna, a guardare negozietti in una delle vie caratteristiche del centro e a prendere una consumazione in uno dei bar della piazza principale come i tanti turisti che affollavano la zona; insomma, un momento di vera vacanza anche per me 😄 Spero che la prossima estate sia un po' meglio di  questa, vedremo intanto come andrà  l'autunno.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.