Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 9 luglio 2024

Una giornata estiva

 

Finalmente una vera giornata estiva, calda ma non troppo, con tanto sole e piacevole da trascorrere fuori  casa. Aspettavo che il tempo migliorasse e producesse giornate asciutte, soprattutto calde, e così è stato. In fondo  siamo a luglio, se non fa estate adesso quando dovrebbe farla? Abbiamo già perso giugno, trascorso  all'insegna della pioggia e anche la prima settimana di luglio non è  stata da meno, però oggi si è tornati alla normalità. Sono anche riuscita ad uscire e ad andare con mio marito al supermercato per un po' di  spesa, abituata a questa pioggia continua non sapevo  cosa indossare. Con un po' di  titubanza ho scelto un completo estivo  dall'armadio, uno di  quelli veramente leggeri, abbinato ad un paio di sandali ed ho fatto bene. Oggi ci  saranno stati all'incirca 30°C, ma non c'era il caldo  soffocante che ormai conosco bene; le nuvole erano lontane, arroccate sulle cime delle montagne, gonfie e bianche, però non avevano un aspetto minaccioso. Da mesi  guardo  sempre il cielo per scoprire se pioverà o se invece ci sarà una tregua e oggi era giornata di  tregua. La casa nuova è sempre fredda ma oggi sono riuscita ad aprire una finestra , giusto per godere di un po' di  ventilazione, che al calare della sera ho socchiuso perché è sempre frescolino. Le notti afose, quelle che fanno sudare ed appiccicare le lenzuola, quelle da tavoletta di ghiaccio e ventilatore, al momento non ci sono. Io di notte dormo ancora con lenzuolo e copriletto leggero e sto appena bene. Secondo le previsioni meteo domani pomeriggio pioverà di nuovo e io che stasera ho attaccato la lavatrice 😖 Spero che la mattina di  domani sia calda abbastanza da far asciugare tutta la biancheria. E' un anno strano. Ho ricordi  di estati così solo dall'infanzia, ma sono così sbiaditi e non paragonali con l'odierna estate. Sinceramente non mi sto lamentando  per questa estate, ne ho trascorse di peggiori, però un po' più di "asciutto" non ci  starebbe male. Mi domando cosa succederà ad agosto. Se la stagione è piovosa e i temporali dopo ferragosto solitamente annunciano l'autunno, che fine farà l'estate? Sarà rimandata a settembre o bocciata e dovrà rifarsi il prossimo anno?



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.