Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 8 giugno 2024

Si va a votare

 

In questo fine settimana si va a votare per le elezioni europee e anche per quelle regionali e io ritengo che il voto non sia solo un dovere civico, ma anche un diritto. Per evitare code ed affollamento ai seggi io e mio marito abbiamo scelto la giornata di oggi per andare a votare e, come orario, praticamente poco dopo l'apertura. Difatti abbiamo trovato poca gente e non credo  fosse dovuto all'assenteismo di cui  tanto si parla, quanto al giorno e all'orario. Di solito, come fanno molte persone, negli anni abbiamo sempre preferito la domenica, cioè il giorno in cui  c'è maggiore affollamento e non so il perché di questa abitudine, forse perché eravamo impegnati il sabato e poi c'erano i bambini da guardare, insomma la domenica era la giornata preferita. Invecchiando, però, si ha meno pazienza, i figli sono adulti e anche fare la coda è diventato noioso e pesante. Entrare e passare subito perché c'era pochissima gente  ha fatto piacere. In quel breve lasso di  tempo abbiamo persino incontrato un conoscente e fatto due chiacchiere, insomma tutto easy 😃 Domani, nel tardo pomeriggio, inizieranno le trasmissioni fiume sui risultati parziali e definitivi di queste votazioni e credo che non seguirò nemmeno una. Negli anni non le ho mai  seguite, le ho  sempre considerate noiose e non credo che comincerò proprio adesso. Spero che domani ci sia un po' di sole o almeno una pausa dalla pioggia, mi piacerebbe fare una passeggiata. Da giorni continua ad alternarsi maltempo e sole e tutta questa umidità non sembra fare molto  bene alla salute. Mia mamma si è presa il raffreddore, mentre io  da giorni soffro per dolori allo stomaco dovuti a questo meteo incerto. Siamo a giugno e tra breve scoppierà l'estate, nel vero senso  della parola in quanto avremo subito temperature intorno ai  30°C che nel giro  di poco  lieviteranno e chissà quest'anno quanto sarà bollente la stagione. Non so come sarà l'estate nella nuova casa, finora ho solo avuto freddo e non sono ancora riuscita a capire come sistemare la mia zona office per arginarlo. Forse l'estate sarà più sopportabile rispetto a quando  stavo nella vecchia casa; credo  che lo scoprirò tra pochi  giorni.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.