Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 10 giugno 2024

Il tempo di una schiarita e già arrivano le nuvole


E' un'annata piovosa e tutti i giorni il tempo è incerto; oggi, ad esempio, il tempo di una schiarita, con un bel sole caldo, e subito si sono alzate le nuvole all'orizzonte. Siamo quasi in estate, però non fa ancora caldo, intendo  quel caldo afoso e asfissiante a cui siamo abituati da anni. Come al solito i  temerari sono già tutti in maniche e pantaloni corti, ma si  tratta di persone giovani mentre quelli della mia età sono più prudenti e si scoprono di meno. Oggi, per uscire, anche io ho indossato una maglietta dalle maniche corte, attratta dalla schiarita odierna, che però ho prudentemente coperto con un golfino leggero di cotone. Mentre ero  fuori le nuvole all'orizzonte si sono alzate in cielo senza raggrupparsi e il sole ha continuato a splendere; subito è cominciato a tirare un po' d'aria, di  quella umidiccia, e forse nella notte pioverà di nuovo. Se penso che in passato mi immaginavo un'annata del genere, stanca di anni di siccità, adesso che la vivo non sono molto contenta. Forse è perché la vivo nella nuova casa e non ho ancora ben chiaro  come risolvere i problemi di ambientazione che si sono presentati. Da un lato le verande riparano la casa e mi permettono di stare sui balconi sempre, indipendentemente dal tempo che fa, dall'altro l'interno della casa è più  freddo e non sono ancora riuscita a risolvere il problema. Sto pensando  di  acquistare un altro  tappeto, io che mi ero  ripromessa di non metterne più, per tamponare il freddo che sale dal pavimento. Quando  faccio i  conti scopro  che la mia zona office, quella dove trascorro la maggior parte della giornata, è la zona più buia e più  fredda della casa e questo mi intristisce anche perché adoro la mia casa nuova. Prima o poi una soluzione la trovo, costi  quello che costi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.