Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 12 giugno 2024

Un passo avanti per uno dei miei progetti

 

Ne ho parlato nei post precedenti del mio progetto riguardo la zona office, progetto che non aveva ancora avuto una svolta fino ad oggi. Nella nuova casa il pavimento è  freddo perché si  trova al piano terra sopra cantine e garage e la presenza di un open space rende più difficile avere le stanze tutte calde allo stesso modo. La mia zona office si  trova proprio nell'open space, lontano da finestre e termosifoni, e secondo me questa è la parte in assoluto più fredda della casa. Dal momento che io ci  soggiorno la maggior parte della giornata credo  sia importante renderla il più confortevole possibile e da tempo sto  cercando in internet soluzioni per rendere meno  freddo il pavimento proprio in quell'angolo. Inizialmente avevo messo un tappeto sottile sotto la scrivania e la sedia, che dava anche una definizione all'area, senza però ottenere grandi risultati. Dall'indagine svolta in internet è emerso  che per riscaldare il pavimento avrei  dovuto intervenire in maniera invasiva o rompendolo e mettendo sotto le piastrelle uno speciale isolante oppure intervenendo sul soffitto di garage e cantine dei  vicini. Essendo  entrambe le soluzioni irrealizzabili per costi e disagi ho optato per una soluzione più semplice: acquistare un tappeto più spesso e cambiare orientamento alla scrivania, Non è che le cose siano cambiate di molto, il pavimento è ancora freddo, però la visuale dalla scrivania è migliore. Per completare l'opera vorrei acquistare anche un poggiapiedi, forse tenendo i piedi non a contatto  con il pavimento la situazione migliora. Nel  complesso sono molto soddisfatta del  nuovo  tappeto; ha un bel colore, sta bene sul pavimento e si  accompagna all'altro  tappeto della stanza. L'unica cosa che mi rende perplessa è che, cambiando  casa, mi ero  ripromessa che non avrei messo più tappeti perché richiedono un'impegnativa manutenzione e possono costituire un'insidia quando si cammina e io, con i miei problemi  di  deambulazione, mi ritrovo adesso il problema che avrei voluto  evitare 😖 Solo il tempo  darà le giuste risposte, al momento il progetto ha avuto la sua svolta, poi si  vedrà.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.