Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

giovedì 25 gennaio 2024

Sole invernale

 

Da qualche giorno c'è un anomalo anticiclone che ha portato aria calda sull'Italia e le temperature invernali si sono mitigate. Tutte le mattine le automobili e il giardinetto condominiale sono ancora coperti di  ghiaccio, ma le ore più calde della giornata sono vivibili e persino la casa nuova è meno  fredda. E' sempre inverno, ma vedere giornate di sole così luminose fa pensare subito alla primavera anche se è ancora lontana. Il mese di  gennaio sta trascorrendo  tra affanni  vari e momenti più leggeri, mi ero immaginata un inizio di  anno  ben diverso  da quello che sto  vivendo adesso. I miei  genitori hanno problemi di  salute, legati all'età e anche di  carattere, sono persone difficili e ci  sono momenti in cui mi sembra di conoscerli per la prima volta. Non so  se è la vecchiaia che cambia le persone o se invece mette in evidenza i veri lati del  carattere di una persona, io comunque sto  facendo  del mio meglio per sostenerli e per sopportare i loro atteggiamenti. E' un momento difficile che cerco  di  compensare con uscite leggere per evitare di  stare a casa a rimuginare. Di recente sono stata in un centro  commerciale e mi sono lasciata tentare dall'acquisto di  due statuine. Con il trasloco  avevo deciso  che nella nuova casa avrei  avuto il minor numero di ninnoli possibile, avendo però uno spazio personale a mia disposizione mi  sono accorta che era un po' spoglio e non rifletteva la mia personalità. Mentre lo studio  di mio  marito è ricco di ricordi, la mia zona office è piuttosto severa e così un mese fa, poco prima di  Natale, avevo acquistato due cornici  per mettere delle fotografie dei miei  figli da piccolini e di me di  mio marito appena sposati. Si tratta di  ricordi molto lontani  nel  tempo, ma si tratta soprattutto di  ricordi  felici  e vorrei  che mi  accompagnassero tutti i  giorni. Ad accrescere questo senso di serenità ho aggiunto due nuove statuine, le ho acquistate in un negozio Thun e per la precisione ho scelto un asinello con il suo carretto ed un grazioso lama. Sono pucciosissimi 😍 Mentre ero nel  negozio e guardavo una schiera di  adorabili animaletti c'erano anche due signore, più o meno  della mia età, che stavano facendo  acquisti  simili e io non mi sono sentita poi così strana nello scegliere quegli oggetti specifici, così teneri e quasi infantili. Non so  se le signore acquistavano per fare dei  regali o per sé , però era la questione di scelta che mi colpiva: preferire oggetti coccolosi e superflui ad altri magari più utili. Probabilmente, in futuro e non subito, mi piacerebbe acquistare qualche altro  animaletto da mettere sulle mie mensole, ho visto una mucchina che è un amore, spero solo di  non lasciarmi  tirare troppo 😋



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.