Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 28 gennaio 2024

I giorni della merla che non ci sono più

 

Domani inizieranno i  giorni della merla, cioè gli ultimi tre giorni  di gennaio che dovrebbero essere i giorni più freddi  dell'anno, e che in realtà non esistono più. Anche questo inverno è stato secco e freddo  senza esagerare. Mi sto abituando  a questo nuovo  clima dalle temperature più elevate e basta un grado in meno  che io sento subito freddo. Non so  se è per l'età, per l'acclimatizzazione o per che cosa però le belle giornate di sole mi piacciono  di più, specie se sono d'inverno. In questi giorni  ho guardato le montagne e quella poca neve che era caduta sta cominciando  a ritirarsi, lasciando  ben visibili delle chiazze scure. Il giorno inizia con una colata di  ghiaccio che poi  sparisce completamente con l'avanzare della mattinata. Non piove, non nevica. L'inverno è  solo una stagione fredda e basta. Quando  esco mi copro  bene, con sciarpa, cappello, guanti e il mio pellicciotto sintetico, poi vedo in giro gente con cappottini o giacche imbottite e mi dico  che la differenza la fa l'età e che se avessi la loro  anche io mi  vestirei  così. La televisione continua a sottolineare l'anomalia stagionale e la catastrofe planetaria, intanto le persone si  stanno sempre di più abituando a queste nuove stagioni e parlare del  clima come era prima è diventato  solo storia. Adesso la casa nuova è meno  fredda e io non ho più acceso il camino. Sento differenze di  temperatura il mattino e la sera, ma la giornata è più che vivibile e io sto bene e poi la nuova casa mi piace.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.