Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 31 gennaio 2024

E' l'ultimo giorno di gennaio

 

Sembrava che il nuovo  anno fosse iniziato ieri invece è già trascorso un mese, il tempo scorre veloce anche se noi, presi  dalla nostra vita, non ce ne accorgiamo. Persino l'inverno sta passando. Il mese di  febbraio è generalmente un mese ancora freddo, forse più  freddo di gennaio ma è  corto e staremo a vedere come sarà. La giornata di oggi è iniziata come quelle precedenti con il ghiaccio dappertutto, sui  tetti, sulle automobili e sul giardino  condominiale e poi si è  trasformata in una bella giornata di  sole. Dal balcone di casa ho scorto le montagne in lontananza con ancora con un po' di  neve, presto anche quelle chiazze bianche spariranno e le pendici appariranno scure e opache. Il clima è ormai  questo e l'inverno ha fatto la sua modesta comparsa. Nella nuova casa sono riuscita a superare, più o meno, il freddo dell'ampio living e da giorni non ho più acceso il caminetto. Non ho mai vissuto in una stanza così spaziosa e per me è  stato necessario imparare a come gestirmi in un ambiente simile in una stagione estrema come l'inverno. Credo che si possa fare anche meglio, ma non ho ancora capito come. In questi giorni mi sono dedicata, tra le varie cose da fare, alla ricerca di pezzi  di arredamento proprio per il living. Non voglio  sovraccaricare una stanza che ha già il giusto numero di  mobili, ma sento che è  come se mancasse ancora qualcosa. In questo momento  mi sto concentrando  soprattutto su piccoli scaffali e soprammobili, cioè su  cose che potrebbero riempire spazi ridotti ed essere o utili o belli a vedersi. Non so perché, ma ho voglia di cose nuove. Dopo un'ampia selezione di oggetti ed arredi prima del  trasloco, mi sembra di poter fare a meno di  altre cose del passato ed è per questo che sto  cercando nuovi  spunti per eventuali sostituzioni o aggiunte. E' ovvio che dopo un po' anche le cose nuove diventano  vecchie e magari  stancano l'occhio, però  questo è ciò che sento in questo momento: ho voglia di cose nuove. A far sfumare questo desiderio saranno di sicuro i cartellini del prezzo delle cose, ma sognare non costa nulla.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.