Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 1 gennaio 2024

E' iniziato un altro anno

 

Auguri di Buon Anno


E' quasi finito il primo giorno del 2024 e io mi sto già domandando se il nuovo anno sarà uguale al precedente o se ci sarà uno spiraglio di miglioramento. Non mi faccio illusioni, visto quello che è  successo lo scorso anno, però mi auguro  che qualcosa di positivo accada. La serata di  fine anno l'ho trascorsa a casa, senza festeggiamenti e temendo solo che allo scoccare della mezzanotte sparassero i temibili botti e poi è stato così. Fino a 5 minuti a mezzanotte c'è stato un incredibile silenzio, quasi irreale data la serata, poi sono iniziati i  fuochi  artificiali, e fin qui tutto bene anche perché erano lontani, poi verso la mezza sono stati sparati due botti terribili che hanno fatto tremare la casa. Non so come si  chiamino queste rumorosissime esplosioni e da cosa siano provocate, io li chiamo genericamente i  "botti" però credo  che abbiano un nome preciso; sembrano che vengano  sparate delle bombe, tanto è il fragore e il tremore che procurano. Da anni questi  botti li sparano sempre dagli  stessi punti intorno casa, per cui ne deduco che siano sempre le stesse persone che li adoperano. Non sto ad elencare gli improperi che invio loro con le mani sulle orecchie e il cuore che mi batte a mille, credo sia intuibile senza ulteriori  spiegazioni. Questo, comunque, è stato il primo anno in cui ho fatto gli auguri di buon anno a mia figlia dal balcone 😄 Nel pomeriggio di oggi sono passata dai miei  genitori per trascorrere con loro un po' di  tempo e programmare le prossime visite mediche, poi sono tornata a casa. Dopo il Natale trascorso  con straordinarie temperature calde, il Capodanno si è annunciato freddo  e con la nebbia. Mentre facevo ritorno a casa, me ne stavo in macchina rannicchiata nella mia pelliccia finta e intanto vedevo salire i banchi di nebbia dai prati e dai  campi , tra me e me speravo di  arrivare prima che arrivassero alla strada e ostacolassero la visibilità. In questi giorni di festa c'è  ancora parecchio traffico e bisogna fare attenzione, penso che le persone si muovano ancora per le visite a parenti  ed amici e che la normale routine sia ancora lontana, anche perché non siamo ancora all'Epifania. L'arrivo di freddo e nebbia sta rendendo la mia nuova casa più fredda e il riscaldamento della caldaia non sembra bastare. Ci sono momenti in cui accendo il caminetto elettrico, giusto per dare un po' di  calore al living, per poi spegnerlo dopo mezz'ora con la paura di una bolletta salata. Non avendo mai  avuto un open space, non so come regolarmi e non so come gestire la questione. Adesso sento freddo e il peggio non è  ancora arrivato 😕 Mio marito continua a lamentarsi  della nuova casa e rimpiange quella vecchia, io mi sento in colpa per averlo spinto a traslocare e a quanto pare 5 scalini per uscire di  casa non sono stati un motivo  sufficiente per giustificare un tale cambiamento. Ad aggiungere malumore ad una situazione già difficile, ci sono stati dei problemi  elettrici che hanno messo  fuori uso  uno dei  bagni e ovviamente trovare un elettricista in questo lungo periodo  di feste è  come trovare un ago in un pagliaio. Mio marito alle volte mugugna, altre urla e alla fine si litiga e sempre per lo stesso motivo: la casa. Io non mi sento così negativa, penso  che due mesi non siano  sufficienti per ambientarsi e per sistemare le cose e poi io ho trovato cose positive e che mi fanno stare bene come le verande, la lavanderia e un'area office ed un bagno  tutti per me. Stringendo i  denti si  cerca di  andare avanti. Io intanto  continuo a pensare se mai il 2024 sarà un anno tranquillo, ma ci  sono ancora delle cose da sistemare e la tranquillità sembra ancora lontana.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.