Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 11 luglio 2023

Un regalo per me

 

Fa davvero molto caldo e oggi c'erano 35°C 😵 Per me è tanto,  mi sembra che l'aria sia pesante, addirittura materialmente più consistente; è solo una personale sensazione che in realtà mi rende più  faticoso  camminare. Mi sembra quasi di avanzare in un fluido o in una nube, insomma in qualcosa di  corposo che non so spiegare. Probabilmente questa sensazione è dovuta ai miei problemi  fisici perché non credo che gli altri provino la stessa cosa; hanno caldo, questo sì, ma reagiscono diversamente. Comunque, caldo o meno, oggi ho deciso  che volevo il mio regalo di compleanno in anticipo, tanto ci siamo  quasi, e se non fosse andata bene avevo  ancora qualche giorno davanti per provvedere. Così, ho chiesto a mio marito  di  accompagnarmi nel negozio in cui spesso faccio acquisti di abbigliamento e siamo andati alla Facit. Dal momento che sono iniziate le ferie, ci sono meno persone in giro e meno traffico, perciò siamo  riusciti a trovare parcheggio proprio davanti al negozio. Come ho messo piede fuori  dalla vettura sono stata assalita da una zaffata di  calore proveniente dall'asfalto; dopo aver fatto il viaggio in auto con l'aria condizionata è  stata davvero una spiacevole accoglienza. Essendo  ormai  sulla porta, ho fatto pochissimi passi e sono entrata subito in negozio. L'aria condizionata mi ha piacevolmente accolta e  scacciato quella sensazione sgradevole di calore estremo del marciapiede, ed è iniziato lo shopping. Da parecchi giorni siamo nel periodo dei  saldi e questa può essere una buona, ma anche una cattiva occasione. Può essere una buona occasione dal punto di  vista economico,  in quanto i prezzi del cartellino dei capi estivi sono tutti scontati, però può essere una cattiva occasione perché alle volte non si  trovano colori, modelli e taglie desiderati. Infatti,  dopo un giro tra i vestiti appesi mi sono resa conto che non sarebbe stato  facile trovare qualcosa per me; avrei  dovuto venire prima, quando i saldi erano appena iniziati e sicuramente ci sarebbero state più occasioni. Nonostante la brezza dell'aria condizionata, io avevo iniziato  a sudare e l'idea di misurare qualcosa aumentava ancora di più le mie secrezioni sudoripare. Alla fine, ho scelto due abiti con fantasie molto colorate e alla moda  e mi sono infilata nel primo  camerino libero. Non sto a raccontare la fatica che ho fatto in quella specie di loculo per provare due miseri capi, che oltretutto mi stavano pure male, in quanto credo sia immaginabile; sta di  fatto che, guardandomi nello specchio, mi rendevo  conto che trovare qualcosa per un fisico  rotondetto ed ingobbito sarebbe stato veramente complicato. Uscita delusa dal  camerino stavo quasi per andarmene dal  negozio, poi guardandomi intorno ho visto altre signore  che, pur non avendo un'età e un fisico  da modelle, stavano scegliendo  con molta tranquillità ed interesse i loro capi da provare e così mi sono  ributtata nella ricerca: se si  vestivano loro, mi sarei  vestita anche io. Alla fine ho trovato un abito smanicato, di un bel blu marino intenso,  semplice da indossare e che copriva tutte le mie magagne fisiche. Non è stato propriamente amore a prima vista, dal momento che si  trattava di un modello semplicissimo, forse troppo per i miei gusti, ma poi ho pensato che tutta quella semplicità si poteva arricchire e valorizzare con i giusti accessori. Il finale della storia? Adesso il nuovo abito blu è nell'armadio, insieme agli altri vestiti e spero di avere presto un'occasione per indossarlo 😊



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.