Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 23 luglio 2023

Il picco dell'estate

 

Alcuni giorni fa ci  sono state due giornate con temperature roventi, che si  sono aggirate intorno ai 36°C ma percepite con valori più alti. Per necessità sono  uscita in in una di queste ed è stato difficile; sentivo l'aria calda penetrarmi nel naso e mi sentivo avvolta da una nuvola di  calore, non capivo se provenisse dall'asfalto o semplicemente dall'atmosfera. Camminavo sul marciapiede ed avevo la sensazione che l'aria fosse più spessa, non riuscivo a procedere spedita eppure non c'erano impedimenti che mi frenassero, era solo una somma di percezioni sensoriali e comunque non è stato facile fare quei pochi passi fuori dall'automobile per raggiungere la destinazione. Per rinfrescarmi, non appena sono stata libera, sono andata a prendere un gelato e nella gelateria c'era l'aria condizionata al massimo, eppure quello si  scioglieva così in fretta che mi sono pure macchiata il vestito. La notte, poi, anche il riposo  è stato difficile. La finestra spalancata e le porte di  comunicazione aperte non facevano corrente, il ventilatore al  massimo  muoveva solo aria calda e per rinfrescarmi ho dormito con una tavoletta di  ghiaccio, quella che si mette nei  frigo portatili. Dopo questi due giorni  terribili, finalmente è arrivata una perturbazione con piogge scarse, che però ha abbassato la temperatura e le giornate sono diventate passabili. Tutti gli anni il picco dell'estate è complicato da trascorrere, anche se qui da me non dura tantissimo. Tra pochi giorni inizia agosto e anche il declino della stagione; nei negozi  ci  sono  già i primi arrivi  di  abbigliamento autunnale e tra breve anche quelli di materiale scolastico. Le stagioni passano e a pensarci bene con loro anche gli anni e questo mi sembrava che fosse iniziato solo ieri, mentre io ho appena passato un altro  compleanno, il sessantaquattresimo. Questa volta è stato un inizio d'anno senza progetti e solo l'aspettativa della ristrutturazione della vecchia casa di campagna, poi è arrivato il cambiamento: casa nuova e messa in vendita della casa di campagna. Adesso, che mi piaccia o no, devo pensare al trasloco. In questi giorni stiamo accumulando piccole scatole di cartone da riempire con poche cose, in modo  che siano leggere e facili da portare a mano, infatti mi basterà scendere le scale ed attraversare il cortile per trovarmi nella nuova casa. Al momento ci  sono dentro  ancora i  vecchi proprietari, ma prima poi anche loro dovranno andarsene. Ieri sono andata a casa di mia figlia ed ho visto le sue prime scatole pronte per il trasloco, anche io prima o poi dovrò andarmene e lasciarle la casa libera 😊



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.