Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 5 luglio 2023

In piena estate

 

E' appena iniziato luglio e siamo già in piena estate, il vero caldo, quello delle super temperature, è ancora mitigato da qualche temporale ma le seccature stagionali sono già cominciate tutte. La scuola e l'asilo sono ormai  terminati ed il cortile pullula di  bambini rumorosi  ed urlanti, senza contare che gli adulti non sono da meno. Le finestre aperte fanno entrare ogni sorta di baccano ed è impossibile tenerle chiuse per attutire un po' questo  fracasso, fa troppo caldo ed un po'  di  ventilazione naturale permette di  tenere spenti i ventilatori  ed il condizionatore e quindi  di  risparmiare sulla bolletta. Per me questo è uno dei momenti più infelici  dell'anno 😥 Inoltre, la casa di  campagna tra breve non ci  sarà più e così non potrò nemmeno  fare un po' di  vacanza, senza contare che non ci sono  soldi  nemmeno per un weekend da qualche parte: spesi tutti per la casa nuova. Sta cominciando  a diventare una situazione intollerabile. Cambiando  casa avrò come vicini proprio le persone più rumorose che esistono nel  circondario e la mia vita non sarà certo facile. Avrei potuto scegliere un'abitazione diversa, ma per mio marito era così difficile abbandonare questo posto; è come i gatti, si affeziona alla casa. 

Ci sono momenti in cui  mi  chiedo  come sia possibile che mi siano capitate così  tante disgrazie, non parlo solo di vicini  rumorosi  e maleducati parlo di  cose più serie come la mia malattia che mi ha obbligata a cambiare casa o il fatto di non avere abbastanza denaro per permettermi un'abitazione migliore o la perdita della casa di  campagna e quindi  della possibilità di  fare le ferie, i problemi con i figli, ecc. Non ho voglia di  elencare in dettaglio tutti i guai che mi affliggono, e che sono pure grossi, sarebbe solo uno sfogo inutile che non risolverebbe certo la mia situazione ed è pure doloroso parlarne. Preferisco soffrire per conto mio senza tanti  sbandieramenti. E non riesco nemmeno a piangere 😫 E' come se avessi  esaurito tutte le lacrime 😞 Non è una battuta, purtroppo è  vero; forse ho sofferto così  tanto da non riuscire più a sfogare il dolore con un bel pianto come fanno tanti e di questo  sono dispiaciuta perché alle volte ne avrei proprio bisogno. Tristezza a parte, vorrei concentrarmi  sul mio compleanno che arriverà tra un po' di  giorni e vorrei solo pensare ad un regalo  che mi  faccia piacere e che mi sollevi il morale. Al momento mi piacerebbe acquistare un vestito  nuovo; è vero che ho l'armadio pieno di  roba, ma forse uno spazietto  riesco  a trovarlo 😉 Se non sarà un vestito potrei pensare a qualcos'altro, ma cosa? Qualcosa per la casa? Purtroppo la nuova casa è più piccola di quella attuale e sono obbligata ad essere minimalista, quindi lo shopping deve essere forzatamente ridotto in fatto di dimensioni. Uffa! Tra i tanti  dispiaceri anche quello del regalo 😔



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.