Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 30 giugno 2023

Un semplice acquazzone, ed è subito fresco

 

E' bastato un semplice acquazzone per rinfrescare la giornata e alleggerire le temperature. In questi ultimi giorni ho sudato parecchio e sono anche stata poco  bene a causa delle bizzarrie di  questo clima: l'estate è davvero difficile da passare. Questa settimana sono andata trovare mio figlio per fargli gli auguri di compleanno ed ho fatto il viaggio in auto , sia di  andata che di  ritorno, solo con l'aria condizionata accesa. Sta diventando impossibile viaggiare con i  finestrini aperti, come ci si  ferma ad un semaforo subito si viene aggrediti da zaffate di  aria calda che tolgono il respiro. E' il momento di  andare in villeggiatura, per chi ne ha la possibilità, in luoghi freschi e carini. Non credo che quest'anno farò giorni  di  ferie, almeno, non è previsto a causa della nuova casa. Da parte mia sto diventando  sempre più pigra a muovermi, è la mente che viaggia per me. Infatti, spesso mi guardo video di  paesi da vacanza, video di YouTube, che mi fanno viaggiare standomene comodamente sdraiata sul divano di casa e senza spendere una fortuna. La cosa bella è  che si può scegliere tra le varie location di tutto il mondo e visitare anche alberghi lussuosi, quelli che nella vita reale purtroppo non potrei permettermi; insomma, si  tratta di fare viaggi di fantasia e basta. Nel  quotidiano, al momento, posso permettermi solo  qualche gita fuori porta o i soliti centri commerciali e in fondo non è poco; il caldo mi sta creando problemi  di deambulazione e quindi è meglio non affrontare imprese troppo faticose, figuriamoci un viaggio per andare in posti lontani. Se l'instabilità meteo prevista dai  telegiornali renderà il caldo più sopportabile, anche starsene a casa sarà più piacevole. Se è possibile, vorrei accendere il meno possibile il condizionatore e i  ventilatori, la bolletta della luce potrebbe lievitare più  del previsto. Intanto la pioggia mi ha lavato il balcone e questa per me è una comodità, visti i "regali" dei piccioni. Avevo in programma un bel lavaggio a base di  conegrina, ma ero un po' restia dal momento che con le finestre aperte il suo odore farebbe scappare pure me 😄



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.