Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 31 maggio 2023

E' quasi estate

 

Il mese di maggio è praticamente finito ed è stato caratterizzato da instabilità meteorologica, con temporali e calde giornate di sole che presagivano all'estate. Anche le temperature sono state variabili e caldo  e freddo si sono alternati anche all'interno di una stessa giornata. La pioggia non mi ha disturbata più di tanto, anzi è stato piacevole vederla cadere nelle grigie giornate nuvolose.  Solo un giorno mi ha preoccupata parecchio; alla sera c'è stato un violento temporale con forti raffiche di  vento e grandine e quella volta ho temuto che potesse entrare acqua in casa. Negli anni passati, prima che cambiassi gli infissi di porte e finestre, succedeva spesso ed avevo imparato ad attrezzarmi di stracci e giornali vecchi. Questa volta è stato diverso, solo tanto rumore e qualche spiffero di vento ma niente acqua sui pavimenti, solo l'istintiva preoccupazione in ricordo di quei tempi. Per il resto, nelle giornate serene il sole e il caldo  hanno iniziato ad essere più intensi e io ho cominciato timidamente ad indossare i capi più leggeri, quelli quasi estivi. Che l'estate sia ormai  alle porte è diventato chiaro dal rumore che c'è in cortile. Sta per arrivare il periodo  del  fracasso, quello che io temo  di più insieme al caldo. Le scuole stanno per finire e i fine settimana sono caratterizzati dal vociare, o meglio dalle urla, dei  bambini che giocano e dai  genitori che si  ritrovano a cianciare di sotto. La cosa sarebbe più sopportabile se potessi  tenere le finestre chiuse, ma anche io sento il caldo e poterle finalmente aprire dopo mesi di  freddo è un grande sollievo. Non sono ancora mentalmente pronta ad affrontare tutto questo baccano e non so proprio come fare, in questo periodo ho bisogno di  concentrazione che tra un po' dovrò affrontare un trasloco. Al momento è ancora tutto così  lontano e io non ho ancora incominciato ad impacchettare nulla, né a smaltire i mobili vecchi su in mansarda. Trascorro le giornate nella mia solita quotidianità e lascio che i pensieri fluiscano per conto proprio, senza pressarmi più di tanto. In questi giorni, oltretutto, sono andata a trovare mio figlio e così ho potuto godere di un viaggio tranquillo guardando  fuori dal finestrino. Non so, è sempre tutto così verde. E' difficile comprendere il trascorrere delle stagioni perché persino in inverno i prati sono verdi e ci  sono le mucche al pascolo; trovo  che sia tutto così innaturale perché ho memoria delle stagioni passate, quelle in cui c'era un netto contrasto tra di esse e in cui non si  vedeva l'ora in cui arrivassero la primavera e l'estate. Adesso è  tutto così uniforme; forse per le nuove generazioni è tutto regolare ed è solo per le persone anziane come me che è così strano e diverso. Da qualche anno non porto più in mansarda il condizionatore e i ventilatori, li ritiro negli angoli delle stanze in cui si usano e li tengo praticamente a portata di  mano tutto l'anno. Tra breve arriverà il momento di utilizzarli e spero che facciano ancora bene il loro lavoro; nella nuova casa c'è l'impianto di  condizionamento, non l'ho mai usato e non so  come funzioni, sperò solo che vada bene che io sono esigente 😄



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.