Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 15 aprile 2023

Giornate fredde

 

Il mese di  aprile si  sta rivelando gelido, quasi  fosse un mese invernale. La settimana di Pasqua è  stata caratterizzata da giornate piene di  sole e ventose, ma anche molto fredde. In casa la caldaia continua ad accendersi e anche se i termosifoni sono  bollenti io ho  freddo. Non ho ancora fatto alcun cambio nell'armadio e al momento non ci penso  nemmeno. Quando  esco non metto più piumini o pellicciotti, ma solo giacche imbottite ed impermeabili per riparami dalle sferzate ventose, inoltre indosso ancora pantaloni e maglie invernali. E' uno strano clima che non fa certo pensare alla primavera, benché intorno sia tutto  fiorito. Le mie poche uscite sono sempre state mirate al chiuso, cioè andare in piccoli centri  commerciali, con pochi  negozi e facili da visitare. Non so perché, ma continuo ad avere difficoltà a camminare e mi sento sempre tanto  stanca, sarà  anche per il tempo che con questo freddo non aiuta. Al momento preferisco ambienti contenuti come dimensione per poter camminare senza ausili, anche se la carrozzina è sempre in auto pronta per qualsiasi  difficoltà. 

Ho preso una pausa dal decluttering e adesso la mansarda sembra solo più un campo di  battaglia. Alcuni mobili sono stati svuotai e bisognerà rimuoverli e ci sono scatole ovunque pronte per essere buttate nell'ecocentro. Con tutta questa pulizia sono venute fuori le magagne della mansarda e quindi la necessità di sistemarle, ma credo che a questo punto non sarà più compito mio se me ne vado. Ora si vedono le vere dimensioni del locale e mi ricordo quando ci avevo fatto le feste dei bambini e con tutti  gli invitati avevamo fatto pranzi o mangiato le torte, poi tutto si è  trasformato in un polveroso  magazzino stipato di  cose inutili. E' strano  ripensare a questo passato, veramente lontano; i figli sono adulti e alcuni  degli invitati non ci  sono più, ma sono le necessità di vita che determinano l'uso delle cose e di  conseguenza anche l'uso di  questo locale. Credo  di  avere imparato la lezione e in futuro  spero di non accumulare più niente, viste le conseguenze. Spero anche che, essendo  una persona di  età matura, il futuro mi porti ad avere ricordi meno consistenti, nel senso che ci non saranno più oggetti come i miei  vecchi libri di scuola o le videocassette di  cartoni animati dei bambini da mettere in magazzino, ma magari  solo foto da tenere sullo smartphone. L'eliminazione delle vecchie cose inutili mi dato sulle prime un senso di libertà e pulizia, cui è  seguita la malinconia per un passato che adesso materialmente non c'è più. E' strano sentirsi liberi e tristi allo stesso  tempo, sarà perché il futuro è incerto mentre il passato è concreto. Mi auguro che questo stato d'animo contrastante passi e che invece tutta la concentrazione sia rivolta al futuro, che potrebbe essere anche migliore.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.