Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

martedì 25 aprile 2023

Ancora vento

 

Le giornate di  questo mese continuano ad essere ventose, un po' più o un po' meno, e c'è  ancora una forte instabilità Sebbene sia più caldo, ci sono state ancora delle deboli piogge ma quello che più mi  disturba è il vento. Infatti si  tratta di  aria fredda  che obbliga mettere ancora la giacca, anche se i  temerari in maniche corte ci  sono  sempre. In casa io continuo ad avere freddo. La caldaia si accende in alcune ore della giornata, poi raggiunta la temperatura richiesta si  spegne ma io continuo ad avere freddo. Essendoci il vento, quello passa attraverso le fessure e porta il freddo in casa. Di notte ho rimesso una seconda coperta sul letto e mi tiro il lenzuolo fin sopra la testa pur di  stare al caldo, ma nemmeno  d'inverno avevo  freddo così. I miei genitori si  sono entrambi  raffreddati, anche perché nel loro condominio il riscaldamento è centralizzato e adesso è spento, per cui anche nella loro casa fa freddo. Tutti i giorni accendono una stufetta elettrica per avere un po' di  tepore almeno in una stanza, però non è sufficiente. Non so  come aiutarli 😔 Ho suggerito loro di cambiare casa e la risposta è stata un secco no. Sono ultranovantenni e non se la sentono  di  affrontare un trasloco; da una parte li comprendo, se io cambio casa dovrò per forza affrontarlo e dopo il decluttering della mansarda non oso immaginare cosa possa essere. Sono davvero  brutte giornate e tutte causate da un clima infelice. Nell'attesa che il mese di  aprile finisca sono riuscita a fare una capatina in un piccolo centro commerciale, giusto per rilassarmi quel tanto che basta dalle preoccupazioni. Questa volta non ho  resistito ed ho fatto un po' di  shopping, niente di speciale solo una sciocchezza per coccolarmi un po'. Ho acquistato una nuova collana ed un paio di orecchini abbinati, una volta arrivata a casa ho deciso  che avrei eliminato  della vecchia bigiotteria per fare spazio ai nuovi acquisti e così  è stato, anche per sentirmi  meno in colpa della spesuccia imprevista. Ultimamente sono in vena di  risparmio, in quanto il mio pensiero è per la nuova casa e quello sì che è un acquisto importante, altro che lo shopping.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.