Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 9 aprile 2023

Auguri pasquali

 

Buona Pasqua e
Buona Pasquetta
E anche questa festa è trascorsa. Mi accingo soltanto ora a scrivere su  questo  blog in quanto la mia giornata è stata impegnata, non tanto in festeggiamenti quanto in decluttering. Adesso comincio ad averne la nausea. Dopo settimane di incessante pulizia, ci sono ancora cose da eliminare. Ma come è possibile? 😕 Capisco  che se uno trasforma la mansarda in un magazzino pieno di scatole e di mobili zeppi, il lavoro di  cernita diventa lunghissimo e soprattutto noioso. Purtroppo ci sono anche cose da tenere, altrimenti a quest'ora avrei già fatto sacchi neri da buttare e tutto sarebbe finito lì, invece è proprio per questo motivo che il lavoro è interminabile. Comunque, prima o poi finirà e finalmente potrò scrivere qualcosa di più interessante. In questi giorni il tempo non è  stato affatto buono, nonostante il sole le temperature si sono abbassate ed è soffiato un vento gelido. La caldaia ha ripreso  ad accendersi e benché i termosifoni fossero  bollenti io ho avuto freddo. Un giorno è persino piovigginato un po', sarebbe stata meglio una vera pioggia ed invece solo quattro gocce che nemmeno hanno bagnato la polvere. Dalla finestra di  casa ho visto le montagne  con le cime leggermente imbiancate, ma tra breve anche quel velo  sparirà; la siccità sta prendendo  sempre più il sopravvento. Speriamo che dopo Pasqua il tempo sia più clemente, magari meno  freddo. Mi piacerebbe uscire un po' più sovente, fare qualche passeggiata, ma con questo tempo è meglio stare al chiuso e se sto al  chiuso  devo  continuare a pulire la mansarda. Oggi, ad esempio, ho eliminato i miei  vecchi libri scolastici e mi domando perché ho continuato a tenerli dal momento che non si possono più rivendere. I programmi attuali sono cambiati tantissimo e poi ci  sono tanti aggiornamenti che non hanno niente a che vedere con i contenuti di quarant'anni fa. Sono testi che non interessano più  a nessuno, nemmeno a me che non li ho più aperti da anni; senza contare che adesso il cartaceo è affiancato dal computer che ai miei tempi neanche esisteva. Mamma mia come sono vecchia! 😲

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.