Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

giovedì 16 marzo 2023

Una nuova avventura

 

Il tempo sta volgendo  alla primavera e c'è il sole praticamente tutti i giorni; c'è stata anche una breve pioggerellina notturna, che al mattino era già terminata ed aveva lasciato come segno del suo passaggio solo qualche pozzanghera che nel pomeriggio era già asciutta. E' frescolino, sia al  mattino che alla sera e io il tempo lo sento solo quando esco  sul  balcone di  casa, altrimenti sono ancora rintanata in casa. Un'uscita l'ho fatta, sono andata a fare la visita di  controllo dal  fisioterapista, che ha riscontrato tutti i segni della passata influenza e che ha consigliato di fare degli esercizi  specifici per poter riprendere le mie uscite e le mie normali attività. A fatica ho ricominciato a fare la ginnastica e funziona, ma di vere uscite ancora nessuna. Ho bisogno di  svagarmi, di non pensare alla mia salute e soprattutto ho  bisogno  di impegno e pazienza, che di quest'ultime due ce n'è necessità  a volontà. Comunque, dopo due mesi di malattia, appena migliorata ho intrapreso una nuova avventura. In questo  blog ne ho parlato più volte e ora ne parlo più concretamente: cambio casa. Al momento è ancora tutto nell'aria e non so  come finirà, di certo è che è una decisione presa. L'impegno di fare decluttering è anche visto in questo senso; è bene liberarsi del superfluo in vista di un probabile trasloco. Il cambiamento è ovviamente accompagnato da ansie e timori, ma per contro anche da speranze. Spero di poter fare meno scale possibili e di  avere una casa più gestibile secondo le mie necessità. Adesso anche il marito sembra convinto :) I figli sono cresciuti ed indipendenti e  la casa in cui  viviamo è troppo grande per noi e troppo faticosa da tenere in ordine; la scelta è per qualcosa di più contenuto e con una stanza in meno. Che piaccia o meno, gli anni passano per tutti e sono passati anche per noi. Ci sono momenti in cui mi chiedo dove ero  mentre il tempo scorreva veloce, poi mi dico  che lo stavo semplicemente vivendo e che questo è il modo migliore per trascorrerlo. Come tutte le avventure anche questa è iniziata senza sapere il finale e la mia è iniziata con tanta pulizia, poi ... vedremo come finirà 😄



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.