Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 12 marzo 2023

Giornate ventose

 

Questa settimana ci  sono state delle giornate ventose e una è stata particolarmente intensa. Il vento ha soffiato impetuosamente, fischiando e ululando attraverso gli infissi di porte e finestre e mi ha persino rovesciato l'armadietto sul balcone. Per fortuna non ho avuto  danni, solo la seccatura di  tirarlo su mentre la sua furia non si placava. Il giorno dopo abbiamo sentito al telegiornale che da altre parti c'erano stati danni ingenti causati dal vento, mentre noi eravamo stati fortunati. Io ho trascorso praticamente quell'intera giornata a letto con un terribile fastidio al capo, non un vero mal di testa solo un senso di oppressione e difficoltà a stare in piedi. Per fortuna la brutta giornata è finita lì, ma le successive sono sempre state ventose. Intanto le temperature sono decisamente aumentate, le massime intorno ai 19 °C e le minime intorno ai 7°C, insomma siamo in primavera. 

Ancora una volta sono riuscita a fare le scale di  casa e ad uscire all'aperto; il giardinetto condominiale è verde e pieno di  pratoline e di "non ti scordar di me" che creano deliziose macchiette colorate. Anche gli alberi stanno diventando più verdi e le prime gemme si  sono aperte mostrando le foglioline; è lo spettacolo  della rinascita post invernale, anche se ormai negli inverni di  adesso alberi e prati sono praticamente sempre verdi e non è strano vedere le mucche al pascolo. Bah! 😕 Queste giornate ventose hanno comunque portato un vantaggio: il bucato è asciugato prima. Dopo mesi passati a stendere in casa sui  termosifoni, finalmente si può stendere di  nuovo  all'aperto e se c'è  vento la biancheria asciuga prima; meglio dell'asciugatrice che non ho 😄 Mentre il vento passava inarrestabile a casa mia continua il decluttering. Sabato è  venuta mia figlia con il suo compagno e si sono portati via cose che mi avevano lasciato in mansarda da anni. Comprendo  che hanno una casa piccola e che non possono tenere tutto, però bisogna avere il coraggio di buttare via qualcosa. La mia mansarda, dopo anni  che era stata usata per le feste dei bambini, quando  sono  cresciuti si è ridotta ad un magazzino polveroso in cui io non ho più messo piede; non riesco  a credere che adesso  svuotandola sia un locale così  grande. Anche in casa stiamo  facendo pulizia ed eliminando cose che neanche ci  ricordavamo di  avere, non capisco  come ci  si possa ridurre così. Questa cultura dell'accumulo non ha dato grandi  risultati, ha ridotto gli spazi vitali e imposto di conservare anche cose inutili. Capisco  che non sia semplice liberarsi  delle cose in quanto i ricordi e il legame affettivo giocano il ruolo di ostacoli, ma una volta superato l'intoppo c'è un senso di liberazione impagabile. 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.