Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 20 febbraio 2023

Non ne posso più

 

Questa influenza sembra infinita, sono giorni che sto andando  avanti e non vedo la fine: non ne posso più 😫 I sintomi sono regrediti, ma questo virus mi ha lasciato come postumo l'astenia e questo mi sta rendendo difficile stare in piedi. Ho difficoltà  di equilibrio, barcollo ed ho una stanchezza enorme, che mi obbliga a stare seduta o coricata, per cui attività fisiche di qualsiasi tipo mi sono diventate impossibili. Mi sembra di  essere tornata ai  tempi dei lockdown da covid, quando non si poteva uscire e restare a casa mi aveva ridotto  a tal punto la mobilità che stavo o in carrozzina o camminavo pochissimo e a fatica: è stato terribile. Attualmente non esco di casa da giorni e non immagino come potrà  essere quando  succederà, ma sicuramente sarà complicato e paragonabile a quei tempi appena menzionati. Come è possibile che una banale influenza mi abbia ridotta così? Al momento ho  smesso  di prendere farmaci perché non è più necessario e sto solo prendendo degli integratori, però una fiala al giorno  significa che ce ne vogliono parecchie prima di  avere risultati e io intanto mi sento uno straccio. Adesso anche mio marito si è  ammalato e la casa sembra un sanatorio tra colpi di  tosse da una parte e starnuti dall'altra. In questo clima di malanni, oltre che all'attesa che la malattia sparisca, c'è il problema di come trascorrere la giornata. Poiché non c'è abbastanza forza fisica per dedicarsi  alle attività domestiche non resta che trovare modi per intrattenersi. Di solito io  guardo la tv o sto al computer finché  resisto, poi spengo tutto  e mi corico. Spesso mi  addormento e le ore diurne finiscono  consumate nel sonno. Non ho più pazienza, questa interruzione del ritmo delle proprie attività è veramente seccante ed inutile; le malattie non danno  riposo ma solo debilitazione e malumore. Certo che il 2023 è iniziato da poco è già si è dimostrato un anno pessimo. Il mese di  gennaio, e adesso anche quello di  febbraio, è trascorso in malattia, abbiamo avuto delle spese pazzesche dovute a una bolletta salatissima e interventi dentistici che hanno  dissanguato le nostre finanze e poi, come ciliegina sulla torta, la notizia che la casa di  campagna non si può più ristrutturare a causa delle decisioni  di governo in merito al bonus e allo sconto in fattura. Insomma, mi è passata la voglia di  continuare il 2023, quando c'è il nuovo  capodanno?



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.