Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 1 febbraio 2023

I giorni della merla sono passati

 

I giorni della merla sono appena trascorsi e con oggi inizia il mese di  febbraio, quindi  stiamo andando  verso la primavera. Come da tradizione, sono stati tre giorni  gelidi, l'aria era tagliente ma non ci  sono state precipitazioni nevose come da consuetudine. Al mattino, quando mi alzavo e guardavo  fuori dalla finestra, vedevo le montagne splendere con le cime coperte di neve, spesso inondate di luce rosata: una bella vista per un buon inizio di giornata. Poi, gli occhi cadevano sui  tetti e sulle automobili coperti di  ghiaccio e subito correva un brivido di freddo: anche questo è l'inverno. Sinceramente non considero l'inverno una brutta stagione, forse perché gli inverni  di  adesso  sono  tutti così miti e strani. La neve ormai la si  vede sono  più sui picchi delle montagne e nelle città non arriva nemmeno la pioggia; queste scarse precipitazioni hanno reso l'inverno più  accettabile e il freddo lo si  combatte col riscaldamento in casa e vestendosi  adeguatamente quando si esce.  Considerazioni a parte, proprio durante i giorni  della merla mio marito si è  ammalato, la solita virosi intestinale che compare quando le influenze diminuiscono. Alla fine anche lui si è preso  la sua parte di malattie da raffreddamento. Essendo il covid meno presente ha lasciato spazio a influenze e virosi intestinali e pare che quest'anno un sacco  di persone ne abbia sofferto; non so  quali siano i dati generali, ma parlando  con altri scopro che quasi  tutti ne sono stati colpiti. Da parte mia, non sono  ancora riuscita a liberarmi dei postumi dell'influenza. Stanca di questa tosse recidiva, ho fatto una visita medica e la mia dottoressa mi ha prescritto l'aerosol, che sto facendo  da giorni. Mi sembra strano che questo inverno stia già finendo; c'è ancora tutto il  mese di  febbraio da passare eppure sembra che neanche sia iniziato. Non so, ci  si  aspetta sempre che arrivi una nevicata che sommerga tutto e che resti per settimane e invece non c'è niente di  tutto questo, c'è solo un clima asciutto e gelido. Mi piace questa stagione fredda, la gente se ne sta tappata in casa e si  sente meno  rumore: perché dura così poco?



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.