Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 2 gennaio 2023

La prima passeggiata dell'anno

 

Dopo un'intera settimana di influenza, trascorsa per lo più a letto, sul divano o seduta, ho deciso  che era arrivato il momento di fare una passeggiata per mettere nuovamente il corpo in movimento. Da due giorni sto cercando di  fare un po' di  ginnastica per riattivare il tono muscolare delle gambe, però mi rendo  conto di non essere ancora in forma smagliante. Mi è rimasta un po' di  tosse e un po' di  catarro che curo con uno sciroppo e poi mi affatico  facilmente, questo  significa che la malattia non è ancora sparita del tutto ma io non ce l'ho più fatta a starmene chiusa in casa. Ho chiesto al marito di  accompagnarmi e così siamo andati a spasso nel nostro quartiere, scegliendo un percorso molto  breve da fare solo come prova, tanto per vedere se ce la facevo. Ovviamente ho provato a farlo senza ausili, confidando nel fatto che in caso  di necessità mi sarei appoggiata al mio consorte e per fortuna non è successo così. Come ieri anche oggi il traffico  era estremamente limitato, niente a che vedere con la frenesia dei  giorni intorno a Natale e Capodanno, e sembrava che tutta la gente fosse sparita o quasi, eppure oggi è giornata lavorativa. Mentre passeggiavo  guardavo le case che parevano vuote, come se la gente fosse andata in vacanza e probabilmente è  così  davvero. Secondo la televisione tutte le località sciistiche hanno  fatto il pieno e molti hanno trascorso  Natale e Capodanno là, eppure fino a pochi giorni  fa c'era una moltitudine di persone per strada, sia in macchina che a piedi, dove sono  finiti adesso? Sono i ritardatari delle vacanze natalizie che sono partiti adesso? Comunque, questa scarsità di  gente  mi ha permesso  di passeggiare con molta calma e tranquillità e questo ha fatto bene alla mia testa e alle mie gambe. Col pensiero mi è tornato in mente quando con i lockdown eravamo tutti obbligati a stare in casa e a quando io sono uscita per la prima volta, allora dovevo  camminare con il deambulatore o stare in carrozzina perché non mi  reggevo in piedi e recuperare era stato difficile. Questa volta è andata molto meglio, anche per i consigli  del fisioterapista che io ho messo in pratica. Purtroppo, nel mio caso specifico, il  tono muscolare deve essere mantenuto il più tonico possibile con un allenamento soft o sono guai. Tornata a casa ero stanca ma felice e poi oggi ho finalmente pranzato  insieme al marito, dopo una settimana di pasti separati. Spero che potremo anche  tornare a dormire insieme; per quello, però, data la distanza ravvicinata e la mancanza di mascherina, potrebbe essere ancora precoce a causa della mia tosse. Il sistema di stare separati, cioè di mangiare, dormire, stare in stanze diverse e di usare la mascherina in casa, ha fatto sì che finora il marito non abbia preso l'influenza e questo mi  sembra un buon risultato. Ho assolutamente bisogno che stia bene, voglio riprendere le mie abitudini e fare uscite insieme come facevamo prima, senza contare che tra una manciata di giorni  ci sono i saldi e credo  che tutti  e due non ce li vogliamo perdere.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.