Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 1 gennaio 2023

Buon Anno, gente!

 

Buon Anno a chi passa di  qui

Ed ecco il primo giorno dell'anno nuovo in cui si spera di iniziare un anno diverso, più positivo, in cui possano accadere cose belle o in cui si  realizzano i propri sogni: è il primo  giorno della speranza. Dalle mie parti il primo giorno  dell'anno è iniziato con un po' di  foschia e bassa pressione, è una giornata grigia e coperta e finora silenziosa. Il traffico è limitato e la gente è chiusa in casa a passare i postumi della festa. Ieri sera ci sono stati i famosi  botti e fuochi d'artificio che hanno fatto scoppiare di fronte e intorno a casa mia, con un frastuono intollerabile e c'è stato anche un momento in cui ho temuto la caduta di  scintille sul balcone di casa con pericolo d'incendio. Per fortuna non è successo nulla e poi adesso  sul balcone non tengo quasi più niente per non dover fare manutenzione, però in questa situazione non si  sa  mai che può accadere. Certo che questa consuetudine dei  botti e fuochi d'artificio è dura a morire. Posso ancora vagamente comprendere i fuochi d'artificio che creano colorati disegni nel cielo buio, ma i botti quelli proprio no. Il fracasso è inaccettabile e spaventa gli animali, e questo non mi sembra giusto. Ieri sera hanno gettato uno di questi petardi, non so definire in maniera differente questi "cosi" perché non ne conosco le tipologie, vicino al mio condominio e il frastuono ha fatto tremare i muri tanto che sembrava avessero lanciato una bomba. Io non capisco il divertimento che si possa trarre da tutto questo baccano, che oltretutto danneggia  i timpani. Ma che modo di fare festa è? Tanto rumore per cosa? Per scacciare le cose brutte? Ma non è un comportamento da primitivi? Oh cielo! Ma che dico? A vedere i comportamenti di alcuni il termine "primitivo" è adeguato, sono quelli che si sono persi qualche passaggio dell'evoluzione. Questa è condotta da branco, non da società civile.

Beh, questo è il momento di  pensare soltanto alle cose belle ed essere fiduciosi nella speranza, ma solo fino a domani, cioè a quando  si  scopre che anche questo sarà un anno come tutti gli altri e che c'è d'augurarsi  di arrivarne fino alla fine, in quanto questo significa una altro anno di vita se vogliamo diventare centenari 😂



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.