Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 17 dicembre 2022

Fifa da blu ad azzurro pallido

 


Alcuni post fa, ed esattamente nel post Quando c'è la salute ... , avevo parlato di  uno sgradito incidente cioè la rottura di un dente del giudizio e della conseguente visita dal  dentista. A causa di un raffreddore ero stata costretta a rimandare l'appuntamento per la riparazione, finché il fatidico appuntamento non è  arrivato circa una settimana fa. Come al  solito, quando  devo  andare dal  dentista, io ho una fifa blu e  riguardo questo non mi esprimo in quanto ne parlato diffusamente in altri post; comunque, con questo stato d'animo mi sono presentata in studio e mi sono seduta sulla poltroncina. Per farla breve, da quando  mi sono seduta  fino a quando  mi sono alzata sono trascorsi circa  tre quarti d'ora e io neanche me ne sono accorta, eppure la dentista e la sua assistente hanno lavorato su  di me. Direi che la cosa più seccante è stata la puntura per l'anestesia poi tutto si è risolto senza problemi  e senza dolore, per cui la fifa da blu si è man mano scolorita fino a diventare di un azzurro pallido. Nei  giorni a venire ho dovuto abituarmi a questa nuova conformazione in bocca, dal momento che ho avuto solo un'otturazione e non una ricostruzione, e a mangiare con questo dente rabberciato. Fortunatamente la riparazione non è stata accompagnata da dolore e dopo  qualche giorno  tutto è  andato a posto. Cerco  di  tenere sempre in ordine i denti, però credo  che col passare del tempo si  degradino ugualmente anche se le vecchie otturazioni con amalgama tengono ancora. Negli anni anche in campo  dentistico  c'è  stato un progresso, sono cambiati  i farmaci per le anestesie, i materiali usati per le otturazioni, gli attrezzi e via discorrendo solo io penso  ancora alle cose come erano trenta o quaranta anni fa. Un po' più di aggiornamenti  e di fiducia e si  supera tutto :)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.