Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 30 ottobre 2022

Quando c'è la salute ...

 

Come spesso accade, gli sbalzi di temperatura e il tempo instabile sono accompagnati da malanni e i raffreddori e le prime influenze hanno fatto la loro comparsa. Da due anni siamo abituati solo più al covid, tanto che ci  siamo dimenticati delle malattie da raffreddamento classiche, ma quei  virus ci  sono ancora e quest'anno si  sono  ripresentati puntuali. Da qualche giorno mio marito soffre di raffreddore, con tosse e naso  gocciolante; per sicurezza ha fatto un tampone che è  risultato negativo al  covid. Comunque, in casa stiamo  distanziati ed abbiamo deciso  di  dormire separatamente finché non sarà guarito. Può sembrare una soluzione dura ed eccessiva, ma io non ho intenzione di  ammalarmi; sono già un soggetto fragile perché patire di più? Tra qualche giorno inizierò la profilassi per irrobustire il sistema immunitario non vedo il motivo per cui  rischiare di stare male e saltarla. Certo che è una cosa seccante 😠 Di mio ho già un altro problema fastidioso: mi si è  rotto un pezzo  di dente 😡 Sono già stata visitata dal  dentista e il responso  non è certo stato confortante. Si tratta di un dente del giudizio, precedentemente otturato  con amalgama. Secondo il medico i denti  del  giudizio vengono  estratti quando  subiscono  danni, in quanto non considerati masticatori. Nel mio caso precipuo, invece, si  tratta proprio di un dente masticatorio a causa della mia conformazione dentaria. Non potendolo estrarre, si potrebbe fare una ricostruzione, ma nel mio caso è  sconsigliata, per cui  si procederà ad una otturazione con il moderno materiale composito. Purtroppo, sempre nel mio caso, la presenza di  amalgama creerà difficoltà nel procedimento, in quanto materiale composito ed amalgama sono incompatibili e quindi sarà difficile otturare il dente rovinato. Non ho ancora iniziato la riparazione, ma già sto  ribollendo  di paura. Certo che quando  c'è la salute ... c'è  tutto e io, che sono già delicata di mio, quando  succedono queste cose divento subito di malumore 😞



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.