Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

giovedì 8 dicembre 2022

Al mercato

 

L'autunno è agli sgoccioli e le temperature si sono abbassate sensibilmente, tanto che tutte le mattine la brina ricopre ogni cosa e comincia a sciogliersi  solo in tarda mattinata. Fa freddo, però la casa è calda; la caldaia si accende regolarmente e la nuova programmazione sembra funzionare bene anche se ci  sono un po' meno gradi rispetto agli anni passati. Nonostante le temperature esterne siano più rigide ho comunque deciso di fare una visita al mercato, non ci  andavo più  da questa estate e mi faceva piacere andarci. Ho chiesto a mio marito  di  accompagnarmi con la macchina, dal momento che non sono più in grado  di  arrivarci a piedi, e così ho potuto fare un giro tra le bancarelle. Andandoci  così  di  rado non sono  riuscita a memorizzare la posizione dei banchi in cui  vado a fare i miei  acquisti e, se non fosse stato per l'aiuto di mio marito, non li avrei trovati. Avevo necessità di  acquistare biancheria intima e per la notte e so che al mercato posso sempre trovare quello che mi serve, specie se i miei  acquisti li  faccio nei posti  giusti, e così è  stato anche questa volta. In definitiva, ho trascorso una piacevole mattinata; sono riuscita ad acquistare tutto quello che volevo, a passeggiare tra i banchi e a guardare semplicemente la merce esposta, nonché le persone che si aggiravano per fare la spesa come me. L'unica cosa che mi ha infastidita in questo gradevole scenario è stata la luce radente del sole. Era una splendida mattina, soleggiata ed asciutta, anche se piuttosto  fredda, sicuramente adatta per un'uscita al mercato ma, si  sa, la stagione prevede il sole in una posizione tale che la luce ha un angolo piuttosto basso  e quindi fastidioso per la vista. Per tutta la durata della passeggiata ho sempre avuto la mano alzata a schermare gli occhi e questo mi ha impedito di osservare tutto quello che era esposto  sulle bancarelle. Mi è persino venuto in mente di  acquistare una visiera solo per evitare quella seccatura, ma in questa stagione non si vendono prodotti estivi 😄 Comunque, luce radente a parte, sono tornata a casa soddisfatta e gratificata, specie perché anche questa volta non ho avuto bisogno  di  ausili. Da settimane quando esco di casa non uso più il deambulatore né le stampelle e questo mi fa sentire libera, però ho un'autonomia limitata. E' sempre necessario uscire con l'accompagnatore, che in questo caso è mio marito, ma io sono contenta: è una compagnia piacevole e un'uscita breve è sempre una soddisfazione.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.