Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 11 dicembre 2022

Montagne rosa

 

Finalmente una mattina senza nebbia e scoprire, guardando  dalla finestra di casa, le montagne rosa è uno spettacolo impagabile ed un buon risveglio. Siamo quasi in inverno e le precipitazioni scorse hanno portato la neve ad alta quota, coprendo la cima delle montagne di un candido manto. La luce radente del sole del mattino le inonda di una luce rosata, creando uno scenario da favola che incanta lo sguardo. Ogni stagione ha i suoi aspetti scenografici e l'inverno regala questi. Vedere queste montagne rosa mi dà un brivido, di freddo però e in effetti fa freddo. Nella notte le temperature cominciano a scendere sotto lo 0° C e durante il giorno non superano i 7-8°C, però non piove più e di  giorno c'è il sole. Approfittando  di questa tregua dalla pioggia sono finalmente uscita per una passeggiata nelle vie dello shopping. Da giorni desideravo vedere le vie illuminate dalle decorazioni natalizie e le vetrine ricche e scintillanti, così ho chiesto a mio marito di accompagnarmi nel mio tour. Dal momento che intorno alle quattro del pomeriggio  comincia ad essere già  buio, siamo usciti verso quell'ora per vedere le luminarie e come per incanto è iniziata la magia delle luci. Quest'anno  gli addobbi luminosi sono moderati e posizionati in punti strategici delle vie, probabilmente a causa della crisi  energetica, in compenso le vetrine sono tutte a tema natalizio e piene di luce. Approfittando dello scenario luminoso e natalizio, ho chiesto a mio marito di  farmi una foto con un addobbo posizionato in una delle vie: una grande struttura a forma di pacco regalo, fatta di  tante lucine e dentro la quale ci si può  entrare. Boh! Erano secoli con non facevo foto simili; roba da ragazzi , lo so,  comunque mi ha fatto piacere farla 😊Per il resto, da parte mia, niente shopping; ho praticamente preso  tutti i regali  che mi servivano e devo  solo impacchettarli, per cui mi sono limitata a passeggiare e a guardare. Mi rendo conto che in fatto di doni questa volta ho acquistato il minimo indispensabile, senza aggiungere quel qualcosa in più che poi non fa la differenza ma è solo un eccesso dettato dalla vena dell'acquisto. Spero che i miei famigliari siano comunque contenti al momento dello spacchettamento. Guardando  tutte quelle vetrine, piene di oggetti utili ed inutili e praticamente solo natalizi, mi sono  resa conto di  quanto questo Natale, come i due precedenti, non sia poi così  spensierato e spendaccione. Più che ai  regali stiamo  tutti pensando  alle bollette. Per quanto mi riguarda, quando usciamo  di  casa, anche se stiamo  via solo un'ora, impostiamo il termostato della caldaia in modo  che si  spenga al momento dell'uscita e si  riaccenda al presunto momento del  rientro e, anche se rientriamo prima, non riaccendiamo subito e aspettiamo che faccia da solo. Negli gli anni passati, se stavamo  via così poco, non facevamo così. In generale, forse tutto questo  rigore non è poi tanto sbagliato e  sta insegnando alle persone ad essere più parsimoniose.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.