Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 3 dicembre 2022

Inverno e Natale in arrivo

 

In questi giorni il tempo è peggiorato, fa freddo, piove e sicuramente in montagna nevica, sento anche che c'è più umidità e che la schiena al mattino fa i capricci. Nonostante il meteo ormai invernale io sto cercando  di abituarmi al nuovo programma di riscaldamento casalingo, instaurato per risparmiare sulla bolletta. Però, ci  sono momenti della giornata in cui ho davvero freddo 😞 Intorno alle quattro del pomeriggio, o  appena inizia a fare più  buio, io e mio marito abbassiamo le tapparelle per fare in modo  che la casa resti calda e ammetto che un po' funziona. Anni fa avevamo sostituito le tapparelle e gli infissi proprio per la questione del  riscaldamento e adesso la spesa ci sta ripagando. Comunque, nonostante queste accortezze, per me il momento peggiore della giornata resta la sera. Io che a causa dell'insonnia  sono abituata ad andare a letto tardi mi sono ritrovata ad anticipare i miei orari e a scappare sotto le coperte per poter restare al caldo mentre i termosifoni  si spengono. Così, eccomi nel  letto, a fissare al buio la luce che filtra dalla tapparella abbassata e a sentire il marito che russa: sarà un lungo inverno 😐 Ma, mentre la stagione invernale avanza, anche il Natale si avvicina e io ho fatto i primi acquisti per i miei famigliari. Anche questa volta sono sta brava, ho preparato la lista e sono andata sicura nelle compere e anche quest'anno che non ho avuto  fantasia : i soliti detersivi  e detergenti però sempre apprezzati e graditi. In cambio, credo  che riceverò i soliti alimentari e anche io sarò  soddisfatta. Beh ... fantasia a parte, se queste sono le cose che ci  fanno piacere, anche se banali ed ordinarie, perché non regalarcele? In questi giorni i negozi  sono pieni di cose da regalare e da regalarsi e io finora ho  resistito alla tentazione di fare spese pazze per me ... sarà perché non ho bisogno di niente 😆 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.