Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 28 ottobre 2022

Il solito tempo bizzarro

 

Anche quest'anno il tempo autunnale ha le sue bizzarrie; si è partiti con giornate di vero autunno, umide e piovose, e si è finiti con giornate di primavera. La mia caldaia non si è ancora accesa e in casa le temperature sono tollerabili, anche senza riscaldamento. Da una parte questo clima mite ha il vantaggio di  far risparmiare sulle bollette, dall'altra prelude ad un inverno senza neve e ad una successiva estate forse ancora più  bollente di quella appena passata. Non so proprio che dire 😕 Sinceramente, è diventato complicato scegliere l'abbigliamento da indossare. In questi  giorni sono passata dalle giacche impermeabili ed imbottite alle quelle che indosso in primavera, senza contare che ho  dovuto rimettere le maglie di  cotone che avevo già ritirato per il cambio di stagione. Insomma, è stato difficile fare le scelte giuste, anche perché ho  fatto parecchie uscite. In una di queste sono andata a trovare mio figlio e, temendo di avere freddo perché il viaggio da fare è lungo, mi sono vestita troppo pesante. Che seccatura! Al mattino era decisamente fresco e nel pomeriggio era troppo caldo, così ho sudato tipo sauna. La cosa peggiore, però, non è stato  l'abbigliamento  troppo pesante quanto un inconveniente durante il viaggio  di  ritorno: ci siamo  ritrovati imbottigliati nel traffico da tangenziale. Dopo un'ora di  coda, prevedendone altre, abbiamo deciso uscire alla prima uscita possibile e ci siamo  ritrovati su una strada sconosciuta , in un'altrettanta direzione ignota e, dopo aver fatto inutili  chilometri per rindirizzarci verso casa, abbiamo dovuto attraversare la città tra semafori e altro traffico. Siamo così ritornati tardi, stanchi, affamati e con tanta necessità del ... bagno. E' stato un rientro  terribile 😱 Non ci  era mai  capitato niente di simile, eppure è una strada che facciamo da anni. E' vero che le strade ad alta densità di traffico presentano sempre dei rallentamenti, ma una cosa del  genere non ci era mai  successa, anche quando  ci  sono stati incidenti (e lì  ne abbiamo avuto pure uno noi). Nonostante una notte di sonno, il giorno dopo ero ancora stanca e non sono riuscita a fare altro se non dormire ancora nel pomeriggio. Bah! Non ho più resistenza, sono proprio anziana 😄



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.