Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 27 luglio 2022

Siccità

 

Di recente sono andata a trovare mio figlio e durante il viaggio ho potuto constatare i danni della siccità. Non piove da parecchio tempo e le temperature roventi stanno potando evidenti danni alla natura e alle coltivazioni. I telegiornali hanno mostrato più che altro i danni ai campi coltivati e non hanno mostrato invece il resto, ma questo non significa che boschi e prati non abbiano sofferto della mancanza d'acqua per l'assenza delle piogge. Dal finestrino dell'auto ho visto gli alberi con le foglie flosce o addirittura gialle e l'erba ingiallita e secca, ripiegata su se stessa perché priva di  forza, insomma, uno scenario da inizio autunno più che estivo. Ho visto anche gli interminabili campi di  mais con le piante striminzite e alcune già secche, non so se il raccolto sia stato fatto in anticipo o meno, di sicuro la raccolta non sembra particolarmente buona. Irrigare così grandi estensioni  credo  sia complicato, specie se non c'è acqua. Nemmeno le serre che si  trovano lungo il tragitto sembravano avere un bell'aspetto, ma queste credo abbiano patito più che altro il caldo che la siccità. Poco  prima di  arrivare all'abitazione di  mio figlio si attraversa un ponte e questa volta non ho visto nemmeno un pescatore a bagno nell'acqua, il fiume è ridotto ad un rigagnolo che scorre in mezzo ad una desolante pietraia, secca e bollente.  Il mese di luglio sta finendo e io mi chiedo cosa ci aspetta in agosto; abbiamo bisogno di pioggia ma purtroppo i  temporali di  adesso  sono più forieri di  disastri che di  benefici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.