Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

lunedì 25 luglio 2022

Ma quando finisce questo caldo?

 

Poco più di una settimana fa mi lamentavo per il caldo e credevo che 33°C fosse una temperatura veramente eccessiva, ma in questi ultimi giorni siamo arrivati intorno ai 35- 37°C: da fondersi 😵 Sono giornate impossibili. In casa ho quasi sempre 31°C e sono obbligata a tenere sempre accesi i ventilatori e il condizionatore, ma il peggio arriva la notte. Sembra che la temperatura non  voglia scendere e le lenzuola diventano zuppe di sudore rendendo difficile il riposo. Sto dormendo  davvero male e al mattino mi sveglio troppo presto, finendo poi per riaddormentarmi sul divano con il condizionatore al massimo. Sto sprecando le mattinate a causa di questo caldo africano che non se ne vuole andare. Le previsioni meteo annunciano il termine di questa ondata rovente verso la fine del mese con l'arrivo di qualche temporale, che ovviamente sarà come al solito catastrofico per cui la situazione passerà da peggio a peggio. Non si  riesce proprio ad avere una stagione tranquilla, si passa tutto l'anno in attesa dell'estate e quando arriva si  rimpiangono le brutte stagioni: mah?! 😖  Quest'anno la siccità è stata davvero prepotente e in televisione non si  fa altro che parlare dei  danni all'agricoltura e dell'aumento dei  prezzi, ma senza andare troppo lontano io vedo i giardini intorno a casa mia con i prati gialli e gli alberi con le foglie  che cadono; uno scenario più autunnale che estivo. Come ho  detto nel post precedente esco  di  meno a causa del caldo e l'unica uscita che ho fatto è stata per andare in un centro commerciale, rinnovato anni fa e che io non avevo ancora visto. Non immaginavo  di  trovarlo gremito di  gente, che pensavo fosse già in ferie, evidentemente tutti hanno avuto la mia idea di  andare in un posto  fresco. I centri commerciali hanno l'aria condizionata e passeggiare in un luogo  fresco dà subito sollievo, sollievo che però termina non appena si mette piede fuori e si  torna alla macchina, ormai diventata un forno pronto per metterci dentro una torta e non una persona. In questa visita ho colto l'occasione per acquistare un top-reggiseno sportivo, da indossare quando faccio i miei esercizi  di fisioterapia in casa. Se voglio continuare a camminare è importante fare gli esercizi consigliati dal  fisioterapista e, dal momento che devo  farli tutti i giorni, ho bisogno di abbigliamento pratico per eseguirli. A causa del caldo sto utilizzando un paio di pantaloncini corti, mi mancava solo il top per completare la mise e adesso ce l'ho 😃



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.