Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 17 luglio 2022

Da sciogliersi

 

I giorni dei temporali sono ormai passati e al momento attuale rimpianti ed invocati più che mai a causa del caldo estremo,  così intenso da avere la sensazione di sciogliersi. Sono sempre in un bagno  di  sudore e la cosa mi infastidisce alquanto 😰 Di giorno fa caldo, la notte pure, solo nelle prime ore del mattino le temperature sono leggermente più sopportabili, ma è un momento di breve durata  poi la colonnina di mercurio comincia di nuovo a salire e si  ricomincia con il caldo.  Praticamente il condizionatore resta acceso tutto il giorno e lo spengo solo se passo da una stanza all'altra e, dove non è acceso  almeno il ventilatore, la differenza di temperatura è decisamente marcata. Ho il sudore che mi  cola negli occhi e gli occhiali sempre appannati, sono spossata, non riesco  a fare le mie faccende domestiche e cucinare è diventata l'incombenza peggiore da fare. Accendo il fornello il meno possibile e questa domenica che sono venuti mia figlia e il suo compagno per festeggiare il mio compleanno ho preparato un brunch solo di cose fredde. La prospettiva di spentolare davanti alla fiamma accesa mi ha fatto balenare immediatamente la soluzione alternativa dei piatti da preparare senza cottura: un successo per me che non mi sono sciolta davanti al fornello e per gli ospiti che hanno gradito. Da anni le estati sono diventate stagioni roventi con picchi delle temperature sempre più alti e da anni io mi lamento per queste condizioni climatiche, però quest'anno mi sembra che la colonnina di mercurio sia andata un po' oltre il consueto e siamo arrivati intorno ai  33°C se non di più: dalle mie parti 30°C sono già tanti, così mi pare troppo. Dato il caldo ho limitato al massimo le mie uscite e fatto solo quelle veramente necessarie; un po' mi dispiace perché l'estate invoglia a stare all'aperto, ma a compromettere questa stagione bollente c'è pure il covid, che per la prima volta impazza d'estate. In fondo, restare a casa non è poi così  brutto e ci  si  augura di essere al  sicuro dai contagi. Diciamola tutta: non è proprio un bel momento 😟 Sono andata a visitare i miei  genitori, che nonostante l'età resistono a queste condizioni estreme di temperature ed epidemia, e mi hanno detto che non riescono a capacitarsi  di  questa situazione globale. Per loro, aver vissuto la guerra da giovani era stata una terribile esperienza, ma adesso trovarsi  a vivere una situazione così complicata da anziani è molto peggio. Si lamentano e cercano di tirare avanti, io li ascolto e mi domando  se da anziana sarò anche io così, intendo tenace non lamentosa, perché quello lo  sono già 😄



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.