Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

sabato 4 giugno 2022

Una seccatura senza precedenti

 

In questi  giorni mi è capitata una seccatura senza precedenti, una di quelle che sulle prime ti fanno venire un nervoso incontrollabile; in pratica, uno dei miei hard disk esterni non veniva più letto dal mio computer 😠 Ho subito pensato che fosse un problema di facile soluzione, uno di  quei  fastidi  che ti fanno perdere un po' di  tempo e che poi si  risolvono con piccole accortezze. Pertanto, ho semplicemente spento e poi riacceso il computer, alle volte funziona, ma questa volta .........  niente. Il computer mi ripeteva che il dispositivo esterno doveva essere formattato per poterlo leggere: terrore assoluto 😱 Faccio presente che ho due hard disk esterni, entrambi contengono il mio archivio di immagini e di materiale grafico oltre che i miei  lavori grafici di una vita, e uno degli hard disk è la copia dell'altro. Per quanto riguarda il secondo l'ho acquistato pochi anni fa, su suggerimento del tecnico  che da anni mi ripara il computer quando ha problemi e devo  ammettere che è stato un consiglio utile. Mi aveva spiegato che la copia serve nel caso in cui l'originale si  rompe o non funziona più e, in questo specifico caso, a me si è guastata la copia. Dopo vari  tentativi per ripristinare la lettura dell'hard disk, visti i  fallimenti, ho optato per la soluzione estrema cioè la formattazione: meglio un hard disk vuoto ma riutilizzabile che comprarne uno nuovo, dato che è un dispositivo  costoso. La cancellazione dei dati ha avuto successo e subito l'hard disk è diventato disponibile per la lettura e il conseguente riempimento. Con l'hard disk vuoto ho deciso di ricopiare subito il  mio archivio pensando  che sarebbe stata una questione di poco  tempo, ma mi sbagliavo. Quando  l'avevo acquistato avevo  chiesto al tecnico che il lavoro di  riempimento me lo facesse lui e quando mi era stato fatto presente che si trattava di un lavoro lungo avevo pensato che dipendesse solo dagli impegni  del tecnico  e non da altro. Questa volta che ho provato io a farlo da sola ho scoperto che è un lavoro ...  interminabile 😨 Trasportare la copia delle cartelle da un hard disk all'altro richiede un tempo  lunghissimo e sono giorni che vado avanti. Non ho ancora finito 😖😫 Non ce la faccio più 😵 Non ho tutta la giornata per fare questo lavoro e, qualora ce l'avessi, non dovrei  nemmeno  dormire la notte per poter fare l'intero  travaso: ho tante cartelle. Probabilmente ho sbagliato qualcosa perché non è possibile metterci  tutto  questo  tempo. Da parte mia ho paura che succeda di nuovo qualcosa di brutto, per cui vado lenta e trasporto poche cartelle alla volta, ma il caricamento è lentissimo. Comunque, prima o poi finirò. Spero. In questo disastro qualcosa di positivo c'è: ho iniziato a fare pulizia nell'archivio, cosa che non facevo  da anni. A forza di  scaricare e accumulare materiale alla fine mi sono  ritrovata con doppioni e cose inutili, questa volta però sto facendo seriamente "decluttering". Sto vagliando e valutando singolarmente un sacco di immagini ed è un lavoro particolarmente noioso; se l'avessi fatto tempo fa forse a quest'ora avrei  già finito e il travaso delle copie sarebbe più celere dal momento che un archivio più snello si copia più facilmente. Concludo positivamente: è proprio vero che non tutto il male viene per nuocere 😄😄😄😄😄



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.