Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

giovedì 16 giugno 2022

La salute è importante

 

Il mese di giugno per me si è  trasformato nel mese della salute, nel senso che ho prenotato e fatto un po' di visite mediche giusto per controllare il mio stato fisico e la mia patologia. Da una parte mi sono  sentita  più tranquilla riguardo gli esiti, dall'altra mi sono ritrovata a dover fare un po' di  terapia per correggere un piccolo disturbo. Ammetto che con questo caldo  l'idea di prendere farmaci non mi entusiasmava più di  tanto, temo sempre spiacevoli effetti collaterali poiché le temperature alte mettono a dura prova il corpo e, purtroppo, l'effettino sgradevole c'è stato. Ho dovuto ridimensionare la terapia per non stare troppo male; in pratica, stavo  male più per la terapia che il  disturbo stesso e questo non mi è sembrato logico 😟 Adesso sto meglio, però il caldo mi sta infiacchendo; preferisco  fare le terapie con il freddo, non so, forse il corpo reagisce in modo  diverso, ma adesso  siamo in estate e il problema ce l'ho adesso. Non è niente di grave, è la mia solita otite che si è  risvegliata fuori  stagione e in questi giorni mi dà disturbo. 

Sono giornate in cui mi sento più nervosa, non so perché, credo  sia dovuto più al caldo che all'orecchio. Il termometro è schizzato in alto  e sembra di  essere nel mese di luglio, siamo  già arrivati ai  34°C senza neanche accorgersene e i valori potrebbero salire anche oltre. Il momento migliore della giornata è il mattino, è più fresco ed è possibile fare le proprie attività senza grossi problemi per cui bisogna sbrigarsi  a farle, poi dopo le dieci la colonnina di mercurio inizia la sua ascesa e i ventilatori e il condizionatore cominciano a lavorare mentre la notte è diventata un bagno di  sudore. Anche questa sarà un'altra estate rovente 😰Ogni anno  che passa mi sembra che faccia più caldo del precedente e che sia più difficile affrontare l'estate, eppure questa dovrebbe essere la stagione migliore dell'anno, com'è che si è trasformata così? Non so  se è davvero il clima che è diventato più complicato da sopportare o se sono io che con l'età sopporto di meno, sta di  fatto che la stagione è ancora lunga da passare e le lamentele sono ancora tante. La cosa buffa è  che durante il periodo invernale aspetto le belle giornate di sole, solo che quando  arrivano di sole ne  hanno anche troppo. Al momento, forse perché sono confusa dal  caldo, l'unica cosa positiva che mi  viene in mente è che mettendosi meno  roba addosso vestirsi  al mattino è più rapido. Va bè, dimenticavo che per me è anche il momento dei  gelati e questo sì che è positivo 😄 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.