Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

venerdì 5 marzo 2021

La primavera sta arrivando

 


Sono giornate senza ghiaccio e credo che lo vedremo soltanto la prossima stagione fredda, da giorni il termometro non scende più sotto lo 0° e le temperature sono andate oltre i 10°, segno  che la primavera è prossima. Quando mi alzo  al mattino e guardo fuori dalla finestra vedo le montagne con i cocuzzoli bianchi e le pendici  scure, la neve si  sta ritirando  sempre di più e tra breve sparirà del tutto, forse rimarrà ghiacciato solo qualche canalone ma sarà così ridotto che  da lontano non lo vedrò neppure. Non appena c'è un lieve aumento delle temperature la differenza si sente e per alcune persone è tale che escono  già in maniche corte. Io proprio non riesco ad arrivare a tanto; ho iniziato ad usare la giacca imbottita e smesso il piumino e i pellicciotti, ma continuo imperterrita ad usare la mia cuffietta invernale anche se alle volte sudo. Non riesco a svestirmi così in fretta come fanno gli altri e a pensare alla primavera degli abiti leggeri quasi  estivi, preferisco una sudata di più al classico  "colpo d'aria" che ha conseguenze sulla salute. In questi ultimi tempi il meteo mi interessa un po' di meno, sarà perché  esco così di rado, specie adesso  che siamo in zona arancione.  Al mattino guardo fuori dalla finestra e per me il meteo  è  quello che vedo. Il cambio nell'armadio è ancora lontano, per cui ho semplicemente deciso  di riordinarlo con un nuovo sistema. Da alcuni giorni sto guardando  alcuni  video su YouTube per aver spunti che mi aiutino a migliorare la disposizione della roba che c'è  dentro e così  ho  scoperto un nuovo  modo di piegare le maglie che fa risparmiare spazio. Ho provato ad adottarlo e sembra che funzioni. Mentre ero intenta a passare ad uno ad uno i miei capi di vestiario mi sono accorta che avrei avuto bisogno  di  qualcosa di nuovo, ma non avendo più occasioni sociali ho accantonato il pensiero. Un po' mi dispiace; un piccolo acquisto personale, specie in questo periodo di pandemia, è una specie di  coccola che potrebbe aiutare a vivere meglio le giornate. Sinceramente l'ultima volta che sono andata in un centro commerciale lo shopping, e ne ho anche parlato in questo blog, mi ha interessata così poco da farmi  tornare a casa a mani vuote. In questo momento non ho nemmeno la più pallida idea di  quali siano le nuove tendenze, né se ci  sono nuovi  colori che potrebbero piacermi; in un mondo in cui  si parla solo  più di covid la moda è diventato l'ultimo pensiero. Non posso nemmeno fare riferimento come ricordi alla scorsa primavera, in quanto giusto a marzo  c'è  stato il primo lockdown e già allora shopping e moda erano finiti nel  dimenticatoio. A questo punto credo  che continuerò a tenermi le mie vecchie cose che sono ancora in buono stato e decorose, poi .... vedremo. La primavera, però, può riservare spiacevoli sorprese con bruschi cambiamenti climatici ed allora sarà  necessario fare un passo indietro e tornare ai vestiti più pesanti, a quel punto per gli abiti leggeri ci  sarà ancora tempo e forse per allora si potrà di  nuovo pensare alla moda e allo shopping. Mi rendo  conto che sto facendo tutti questi discorsi modaioli anche se in verità della moda me ne importa relativamente; credo che la mia sia piuttosto la voglia di un cambiamento di pelle perché questa malattia ha ingrigito tutto e, dal momento che la primavera è da sempre vista come un risveglio, ho voglia di "risvegliarmi" anche io con un nuovo  vestito. Boh! Alla fine ci si adatta. E'  già passato un anno e ne passerà un altro, in fondo non sono stata poi così male; stare a casa ha i suoi lati positivi e la moda non è così importante o necessaria, basta la comodità.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.