Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

domenica 29 novembre 2020

Un fine settimana noioso

 

E' il primo fine settimana alleggerito dalle ferme costrizioni della zona rossa e il passaggio  a zona arancione non è poi così  significativo come si potrebbe pensare. In questo fine settimana ci  sono state le aperture di tutti i negozi senza distinzione merceologica, che avrebbero  dovuto invogliare la gente ad uscire di  casa e a fare acquisti, e bisogna dire che da alcune parti è  stato proprio così. La televisione ha mostrato immagini di folla nel centro cittadino, forse un po' da brivido considerata la situazione, intente a passeggiare e a guardare le vetrine natalizie, ma dove abito io non è stato così. Sarà che sono in una zona più periferica, eppure non mi è sembrato di vedere il solito viavai. Anche se il Natale si avvicina a me non sembra che le persone abbiano  tutta questa urgenza di fare acquisti; nella massa ci  sarà pure qualcuno che non vedeva l'ora di  fare shopping, però mi  chiedo:  come farà a consegnare i suoi doni? Lo spostamento tra regioni è vietato e per le riunioni famigliari è consigliato non superare il numero di  sei persone, possibilmente appartenenti alla ristretta cerchia famigliare, per cui zii e cugini, se non si frequentano abitualmente, sono già esclusi. Come si fa a fare lo scambio di  regali con un limite così alto? Questo fine settimana avrei potuto fare anche io la mia uscita nel  centro cittadino e guardare un po' di vetrine, ma ero così demotivata a causa di  queste regole che me ne sono rimasta a casa, salvo per una passeggiatina di un quarto d'ora la domenica prima di  cena. In definitiva è stato un noioso  fine settimana, tra computer e televisione.  Da una parte, tutti gli anni ho avuto sempre il problema di cosa regalare alle persone care e, anche se da parecchio opto per i regali alimentari, comunque è sempre stata una sfida fare le scelte giuste. Questo Natale il problema non credo ci sarà più. Per i figli è probabile che io e mio marito sceglieremo e spediremo un regalo da Amazon, per i miei genitori forse riesco a creare un pacco dono acquistando prodotti nel supermercato vicino a casa e per tutti gli altri ... non so proprio cosa fare 😔 Mancano ancora parecchi  giorni prima della festa e non credo sia necessario abbattersi per un motivo simile, anche perché non è il regalo il punto principale della questione quanto la vicinanza ai propri cari. Mio marito ha suggerito di non fare regali ma di  fare le videochiamate per supplire la situazione e questo sarebbe il caso in cui le moderne tecnologie aiutano e sono di  conforto, pertanto mi ha trovata pienamente d'accordo. Come ho detto prima, è ancora lontana la festa e qualcosa succederà. E' comunque confortante sapere che questo stravolgimento è comune e che nessuno si fa un problema per la cosa; si mugugna, ci  si lamenta e alla fine il Natale arriva per tutti.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.