Benvenuti/Welcome in Sogni senza Tempo

Benvenuti/Welcome in Sogni  senza Tempo
Benvenuti nel mio blog, dedicato ai miei avvenimenti personali, ai miei pensieri e alla mia produzione grafica firmata Hamm. Le etichette dei topic sono catalogate in base al tema delle immagini. Se prelevate i miei lavori grafici per esporli nei vostri siti, rispettate i credits. Buona navigazione.

Welcome to my blog, dedicated to my personal events, my thoughts and my graphic production signed Hamm. The labels of the topics are categorized according to the theme of the images. If you are collecting my artwork to expose them in your sites, respected the credits. Good navigation.

mercoledì 2 dicembre 2020

Ma che freddo!

 

In due giorni le temperature sono scese vertiginosamente e si è messo  pure a piovere: ma che freddo! E' vero che l'inverno è  sempre più vicino, eppure non mi aspettavo un cambio così repentino. Le previsioni  meteo prevedono la neve per il fine settimana ed è in un momento come questo che mi rendo  conto che starsene a casa non è poi così brutto, in fondo il lockdown ha qualche lato positivo. La caldaia sta funzionando bene e le finestre con i doppi vetri trattengono il calore senza alcuna dispersione, i tempi degli  spifferi sono finiti e io li ho già dimenticati. Sto così bene che non è  necessario che mi copra eccessivamente. Negli anni passati, quando  stavo  seduta al computer, dovevo mettermi un plaid sulle gambe e indossare una seconda maglia, talvolta mi tiravo  sulla testa il cappuccio della felpa per non sentire freddo  alle orecchie, altrimenti mi  veniva subito l'otite, adesso sto semplicemente bene e mi godo il calduccio casalingo. Non so  se è solo per l'inizio di  stagione o se veramente la caldaia e le finestre con i doppi vetri sono meglio, in ogni caso riesco  a sopportare questo freddo un po' più intenso. 

Standomene a casa quasi  tutti i  giorni durante la giornata, ogni tanto, mi  guardo un po' di  tv e, non so è  solo una mia impressione, ma non c'è niente di  buono da vedere. Pur avendo  tanti canali sceglierne uno decente sta diventando un'impresa. Nel  complesso i programmi sono veramente scarsi; o si parla solo di covid, e a tale riguardo c'è veramente un'eccedenza d'informazione, o ci  sono le repliche di programmi già visti migliaia di volte. Riguardo le repliche mi  riferisco  ai programmi di arredamento, che sono quelli che seguo di più, perché i telefilm sono per la maggior parte di  genere "crime" e quelli proprio non li  reggo a causa delle tematiche efferate ed esplicite che presentano. Se si vuole qualcosa di diverso ecco i  telefilm su fantasmi, zombi e vampiri e a tale riguardo non mi  esprimo neanche perché a mio avviso  sono assolutamente inguardabili e basta. Insomma, trovare un programma leggero che ti intrattenga almeno un'oretta è davvero difficile. Per fortuna si sta avvicinando il Natale ed allora posso vedermi qualche film d'amore natalizio, ingenuo e prevedibile, ma almeno non ripugnante ed invedibile. Da tempo mi sono pure ridotta a vedere i programmi per bambini, e neanche tutti, solo alcuni, e questo per potermi  distrarre un po'. Certo che un adulto che si  ritrova a vedere i cartoni animati farà sorridere, ma sinceramente non so che altro vedere in questa scipita programmazione televisiva. Sto invecchiando e col tempo sono diventata sempre più impressionabile, per cui mi  rifiuto di vedere come svago cose che mi infastidiscono e disgustano; non ho quella curiosità morbosa che sembra caratterizzare gli spettatori moderni, anzi, ritengo che il relax televisivo, se non tutto ma almeno in parte,  debba essere disimpegnato, specie in un momento come questo in cui la realtà è  altamente drammatica.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.